
Silvia Molino d’oro ai Campionati Italiani estivi master di Pentathlon Lanci: è del metallo più prezioso la medaglia conquistata dalla portacolori della Vittorio Alfieri Asti a Bari nella giornata di oggi, sabato 26 ottobre.
Silvia chiude alla grande una strepitosa stagione in cui ha vinto sei titoli italiani master: nel martello nella stagione indoor, poi nel pentalanci invernale a Pistoia ad aprile e i tre titoli di giugno a Roma, ai nazionali Master, nel martello, martellone e disco.
A Bari l’astigiana ha vinto in rimonta: è stata infatti una competizione tiratissima contro la forte siciliana Emilia Russo, rimasta al comando della gara dopo le prime tre prove. Silvia Molino ha poi recuperato il distacco nel giavellotto e nel martellone vincendo con 60 punti di vantaggio.
Questi i parziali: 27,67 nel martello, 7,01 nel peso, 25,26 nel disco, 16,12 nel giavellotto e 8,84 nel martello a manica corta (martellone). Con la vittoria di oggi Silvia si aggiudica anche il Grand Prix Pentathlon Lanci 2024 a livello nazionale.