Buone prove per le atlete del Judo Olimpic Asti all’European Cadet Cup e in Coppa Italia A2
Doppia trasferta per gli atleti del Judo Olimpic Asti a.s.d. impegnati sabato e domenica in due importanti competizioni.
Sabato si è svolta a Koper (Slovenia) una tappa dell’European Cadet Cup che vedeva impegnata Ginevra Aloise al debutto nella nuova categoria più che soddisfacente.
Ginevra vinceva bene nel primo combattimento contro un’atleta austriaca, nei quarti affrontava una forte atleta francese con la quale si giocava alla pari dove purtroppo perdeva a seguito di una discussa azione. Nei recuperi vinceva nettamente contro un’atleta croata e nell’incontro successivo vinceva nuovamente per waza-ari contro un atleta svizzera. Accedeva quindi alla finale 3°/5° posto dove affrontava alla pari un’atleta croata ma purtroppo veniva sconfitta.
Buona comunque la prova di Ginevra Aloise che ottiene un ottimo piazzamento in una prova del circuito dell’European Cup.
Nella giornata di domenica invece si sono svolti a Lignano Sabbiadoro (UD) le finali A2 della Coppa Italia A2 Junior/Senior che vedevano impegnata Greta Surian che si piazzava al 9° posto.
Un po’ di rammarico, perchè dopo aver iniziato bene vincendo il primo incontro per Ippon, nel secondo veniva sconfitta a seguito di una leggerezza. Purtroppo non veniva ripescata e la sua gara si doveva fermare.
Nel complesso buone prestazioni da entrambe le atlete e si cominciano a vedere i frutti del duro lavoro.