Consegnati dalla Delegazione Provinciale di Asti i Premi Disciplina 2023/24

21 ottobre 2024 | 15:35
Share0
Consegnati dalla Delegazione Provinciale di Asti i Premi Disciplina 2023/24

Come avvenuto nelle passate stagioni, la Delegazione Provinciale di Asti ha organizzato presso la propria sede, nella mattinata di sabato 19 Ottobre, un momento di incontro con tutte le Società della provincia di Asti che risultavano vincitrici della Coppa Disciplina stagione sportiva 2023/2024 per la consegna dei premi consistenti in materiale sportivo.

La graduatoria viene stilata a livello regionale per ogni campionato Regionale e Provinciale, e va a premiare le squadre che si sono contraddistinte per il minor numero di provvedimenti disciplinari nell’arco della passata stagione. Un riconoscimento di merito per il comportamento tenuto dai propri tesserati. Le squadre astigiane hanno ottenuto ben 15 piazzamenti con 13 Società rappresentate.

Grande soddisfazione per il Consigliere Regionale Walter Vercelli che insieme al Delegato Provinciale Gianfranco Merlo e i componenti della Delegazione di Asti hanno premiato le Società presenti ed ha così commentato: “Sono molto orgoglioso del risultato conseguito dalle squadre astigiane, che risultano vincitrici di un premio in quasi tutte le categorie, nonostante la nostra provincia abbia meno squadre rispetto ad altre geograficamente più grandi. Il comportamento tenuto dai giocatori e dai dirigenti che scendono in campo tutti i weekend ha permesso questo prestigioso traguardo, ci tengo a complimentarmi davvero con tutti gli artefici, specialmente in un periodo come questo, dove purtroppo i comportamenti negativi salgono più alla ribalta delle cronache rispetto agli esempi positivi e di fair-play. Vi chiedo di riportare questi complimenti a tutti i vostri giocatori, allenatori e dirigenti delle squadre vincitrici il Premio Disciplina e portarli da esempio per il resto dei tesserati della vostra Società.”

Di seguito l’elenco dei premi:
DON BOSCO ASTI – 1° Categoria – 2° posto
BUTTIGLIERESE 95 – 1° Categoria – 4° posto
COSTIGLIOLE F.C. – 1° Categoria – 7° posto
NIZZA VALLEBELBO – 2° Categoria – 9° posto
CANELLI 1922 – Under 19 Regionale – 3° posto
MONCALVO CALCIO – Under 19 Provinciale – 3° posto
ASTI – Under 19 Femminile – 1° posto
BUTTIGLIERESE 95 – Under 17 Femminile – 2° posto
ACADEMY SCA – Under 14 Provinciale – 12° posto
SCA ASTI – Under 14 Provinciale – 12° posto
CASTELNUOVO – Serie D Calcio a 5 – 5° posto
FUTSAL FUCSIA NIZZA – Under 21 Calcio a 5 – 3° posto
CANTARANA C5 – Under 17 Calcio a 5 – 2° posto
ORANGE FUTSAL ASTI – Under 17 Calcio a 5 – 3° posto
CANTARANA C5 – Under 15 Calcio a 5 – 1° posto