Dominio della Vittorio Alfieri Asti alla 18a Podistica del Tartufo

7 ottobre 2024 | 11:25
Share0
Dominio della Vittorio Alfieri Asti alla 18a Podistica del Tartufo

Si è svolta ieri a Montiglio Monferrato la 8a edizione della Podistica del Tartufo di Montiglio Monferrato, corsa competitiva di circa 9 km valida per il campionato provinciale di corsa su strada, manifestazione purtroppo segnata da un triste evento, la morte di un podista nei primi chilometri di gara (clicca QUI per la cronaca). Della brutta notizia la maggior parte di podisti ne è venuta a conoscenza a gara ultimata.

Di seguito la cronaca sportiva che ha visto la Vittorio Alfieri Asti assoluta protagonista della competizione: la società biancoverde monopolizza il podio della gara maschile, dove piazza cinque atleti nei primi sei posti, e sfiora l’en plein anche in quella femminile dove ottiene il primo e il terzo posto.
Ad aggiudicarsi la gara è Stefano Guarna, davanti ai compagni di squadra Giacomo Menniti, Michele Gorrasi e Mattia Ippolito, con Muluken Lombardo al sesto posto. Al femminile vittoria per Laura Demaria, davanti a Federica Laino della Brancaleone Asti, al terzo posto un’altra atleta della Vittorio Alfieri Asti, Eleonora Durante. A completare il successo della Vittorio Alfieri Asti anche il premio come gruppo più numeroso.

Per la classifica completa clicca qui —>>>> https://www.fidal.it/risultati/2024/REG37232/Risultati/Gara386.html