Iniziata la stagione per l’AstiNuoto al Torneo Interclub di Saint Vincent

14 ottobre 2024 | 14:42
Share0
Iniziata la stagione per l’AstiNuoto al Torneo Interclub di Saint Vincent
Il gruppo degli esordienti presenti a Saint Vincentinsieme al tecnico Bruno Carelli.

Saint Vincent ha ospitato per il secondo anno consecutivo l’evento firmato Team Dimensione Nuoto: oltre 200 atleti hanno animato un denso pomeriggio di gare composto da specialità rivolte alla velocità (50 e 100 metri di ogni stile) e una divertente staffetta finale.

Per l’Asti Nuoto ai blocchi di partenza oltre quaranta atleti, facenti parte di tutti i gruppi agonistici, dai giovani Esordienti B (qualcuno di loro all’esordio) ai più grandi categoria Cadetti; per l’occasione si è dedicato un momento alla premiazione degli atleti che lungo la scorsa stagione hanno partecipato alle competizioni nazionali quindi anche gli astigiani Tommaso Dadone, Stefano Cannella, Egle Pintimalli e Davide Principato.

“Affrontare, a un mese dall’inizio degli allenamenti un appuntamento del genere è utile in funzione della preparazione ma soprattutto per il valore e l’aspetto formativo sui giovani e giovanissimi che hanno avuto l’opportunità di vivere la portata del progetto e vedere atleti più maturi affrontare le gare” commenta Paolo Ruscello, responsabile tecnico della società astigiana.

“Tornare a gareggiare è sempre molto divertente, per chi sceglie di intraprendere questo percorso, e i nostri gruppi Esordienti sono stati in grado di farlo, con serenità e coraggio, ingredienti salutari per il proseguo dell’attività negli anni. Buone prove per gli Esordienti A, che dimostrano di esser partiti col piede giusto, e un altrettanto positivo esordio per i più piccoli Esordienti B, la cui attenzione è stata più rivolta nella gestione di un contesto gara, per loro momento ancora un pò sconosciuto.” commenta Bruno Carelli, tecnico gruppi Esordienti.

Esordio ufficiale per Asti Nuoto in agenda ai primi di Novembre per la prima manifestazione regionale organizzata dal comitato regionale piemontese.

gruppo dei categoria insiem al responsabile tecnico Paolo Ruscello gruppo dei categoria insiem al responsabile tecnico Paolo Ruscello