L’Orange Futsal sconfitta nella trasferta contro la Canottieri Belluno

20 ottobre 2024 | 10:16
Share0
L’Orange Futsal sconfitta nella trasferta contro la Canottieri Belluno

Si è giocata ieri la seconda giornata del Girone A del campionato di serie A2 di calcio a 5 con l’Orange Futsal impegnata in trasferta contro la Canottieri Belluno.
La squadra astigiana torna da Belluno con una sconfitta 5 a 3 contro una squadra trascinata da un super Massimo Dall’Ó autore di una quaterna che ha indirizzato il match ma con la consapevolezza di aver giocato una partita tosta e con una grinta che avrebbe meritato miglior fortuna.

Privi di Zanchetta e Bisco squalificati e senza Accornero Ibra e Amico indisponibili. Patanè ha affrontato la trasferta con tre ragazzi classe 2006 e due del 2007, una linea baby interessante che ha visto titolare tra i pali anche il buon Cesari già protagonista otto giorni fa contro l’Energy. Una partita che ha visto gli Orange, grazie a Borgnetto portarsi sul doppio vantaggio e superati da una disattenzione sul finale di tempo a dieci secondi dalla fine per 3 a 2. Una ripresa dominata nei primi minuti e un altra ennesima espulsione per un contatto veniale a centrocampo. Con l’uomo in meno e qui sta la grinta del gruppo si è perfino segnato con Curallo, caparbio nel recuperare un pallone, prima del sigillo di Dall’Ó che ha chiuso la contesa sul 5 a 3. Un campionato che al momento vede due protagoniste assolute Reggio Emilia ed Mgm e le altre squadre sulla stessa linea. Ora sotto con i recuperi e pronti alla prossima in casa con il Cornedo.

Sconfitta anche per l’Avis Isola che dopo la trasferta di Morbegno lascia i tre punti anche nella prima casalinga contro la forte Olimpia Regium. Gli emiliani chiudono avanti 3-1 il primo tempo, punteggio che si protrarrà fino alla fine senza che i ragazzi di Tabbia riescano a cambiare le sorti del match. Per i gialloblu – per l’occasione scesi in campo con le nuove maglie ufficiali personalizzate con il cognome di ogni singolo giocatori – è andato in goal Douglas Corsini.

Canottieri Belluno- Orange Futsal 5–3 (3–2 pt) – Marcatori: 4 Dall’Ó, Reolon (Belluno); 2 Borgnetto e Curallo (Orange)

Avis Isola-Olimpia Regium 1-3 (1-3 pt) – Marcatori: Corsini (Avis Isola); Edinho, Halitjana, Ruggiero (Olimpia Regium)

Serie A2 Futsal girone A
Risultati 2a giornata
Aosta Calcio 511-MGM 2000 1-4
Canottieri Belluno-Orange Futsal Asti 5-3
Energy Saving Futsal-VDL Fiano Plus 4-2
Altovicentino Futsal-Videoton Crema C5 4-1
Avis Isola-Olimpia Regium 1-3
Riposa Futsal Cornedo

CLASSIFICA: Olimpia Regium 6, MGM 2000 6, VDL Fiano Plus 3, Energy Saving Futsal 3, Canottieri Belluno 3, Futsal Cornedo 3*, Altovicentino Futsal 3, Orange Futsal Asti 3, Videoton Crema 0*, Avis Isola 0, Aosta Calcio 511 0

*una partita in meno per turno di riposo