Ottime prestazioni per le atlete dell’Olimpia Asti nel campionato Silver e di Eccellenza della Federazione

25 ottobre 2024 | 18:47
Share0
Ottime prestazioni per le atlete dell’Olimpia Asti nel campionato Silver e di Eccellenza della Federazione

I mesi di settembre e ottobre sono stati ricchi di competizioni per la atlete dell’Olimpia Asti. A fine settembre la società astigiana ha partecipato al campionato regionale Silver LC e LD a Biella
organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Le ginnaste biancorosse hanno eseguito un’ottima prestazione conquistando diversi podi.

Beatrice De Vita, Mariasole Barbero e Giorgia Mancuso hanno vinto nelle loro rispettive categorie, Allieve 3 LC Avanzato, Junior 1 LD Base e Senior 1 LD Avanzato. Paola Lukaj invece è salita sul secondo gradino del podio nelle Junior 2 LD Avanzato, così come Asia Petruzzella e Anna Rebuffo nelle loro rispettive categorie (Junior 3 LD Base e LD Avanzato). Nelle Junior 2 LD Base infine Irene Mannini, Gabriella Pasquali e Ottavia Milan si sono classificate rispettivamente seconda, terza e quarta. Non ha potuto prendere parte alla competizione purtroppo a causa di un infortunio Letiza Lavacca.

Nel weekend del 12 e 13 ottobre sono scese invece in campo gara, ancora a Biella, le ginnaste più giovani nel campionato regionale LB organizzato sempre della Federazione. Nelle Allieve 1 Martina Lukaj si è piazzata ai piedi del podio, seguita al quinto posto dalla sua compagna di squadra Darma Debenedetti. Nelle Allieve 2, invece, hanno preso parte alla competizione Camilla Gatti, che ha concluso la gara con un ottimo quarto posto, e Andrea Menino, che è giunta ottava.

Domenica 20 ottobre, infine, ha preso parte al Palaginnastica di Torino al Campionato di Eccellenza LE Giulia Critelli, che nonostante la forte emozione per il suo esordio in Federazione ha vinto
nell’assoluta, imponendosi anche sui vari attrezzi.

campionato Silver e di Eccellenza olimpia asti