Ottimi risultati per gli atleti del Tennis Tavolo Isola d’Asti nella prima tappa del Grand Prix Giovanile Piemonte e Liguria

24 ottobre 2024 | 18:48
Share0
Ottimi risultati per gli atleti del Tennis Tavolo Isola d’Asti nella prima tappa del Grand Prix Giovanile Piemonte e Liguria

Tre ori e un argento, quattro medaglie totali il bottino del TT Isola d’Asti nella prima tappa del Grand Prix Giovanile Piemonte e Liguria. Più di 200 giovani erano presenti domenica nell’impianto del TT Torino per una manifestazione durata più di 12 ore, un torneo che ha coinvolto dagli Under 9 fino alla categoria Under 21.

Il primo risultato è arrivato proprio dalla categoria più giovane con l’argento di Riccardo Amadio negli Under 9. La lunga durata del torneo non ha intaccato l’integrità fisica di Filippo Badellino capace di centrare il primo posto sia negli Under 13 che negli Under 15, in entrambe le occasioni ha battuto il verzuolese Ettore Casonato per 2 a 1. La giornata si è conclusa con lo splendido oro di Luca Pia (Under 21), tornato a gareggiare dopo aver superato un problema fisico che lo ha tenuto lontano dai tavoli per più di due anni.

Sconfitta di misura per i ragazzi impegnati in C1, la trasferta di Moncalieri finisce 5 a 4 per i padroni di casa (2 punti di Rossi e 2 di Bagnasco). Sabato la squadra capitanata da Alessandro Guastella andrà a Vercelli per un importante scontro salvezza.

Domani sera, nella Palestra Comunale di Isola d’Asti, in campo anche le squadre impegnate nei Campionati Regionali a Squadre: doppio derby Isola-San Damiano in D2 e D3, in D1 invece la Bausola Srl ospiterà il GS Porte mentre la Gelateria Fiorenza affronterà il TT Barge.