Serie A2 Futsal: esordio grandioso dell’Orange, l’Avis Isola lotta ma va ko a Morbegno
Esordio a due facce per le due astigiane del futsal in questo nuovo campionato di A2. L’Orange Futsal Asti, con quasi tutto il blocco dello scorso anno e ancora sotto la guida di Mister Hernan Patané, conquista la prima vittoria davanti al pubblico del PalaBrumar: finisce 5-4 per i neroarancio contro i neopromossi brianzoli dell’Energy Saving Futsal grazie alle doppiette di Curallo e Vitellaro e alla rete di Vigliecca. Un match difficilissimo per i giovani orange, che nonostante due espulsioni e una gara da rimontare, trovano il guizzo con carattere e orgoglio per andare a conquistarsi i 3 punti. Prestazione roboante quindi del club del Presidente Pascolati, che tra soli quattro giorni ritornerà già sul parquet per il match di Coppa Divisione opposta in trasferta all’Aosta Calcio 511.
L’altro lato della medaglia è nemico invece dell’Avis Isola che sul difficile campo di Morbegno va subito sotto 2-0 nei primi minuti, poi con Bodo riapre il match prima di subire il 3-1 con cui si va a riposo. Nella ripresa partono meglio i ragazzi di Tabbia subito in goal con Piazza, il 3-2 si protrae fino a 10′ dal termine quando l’MGM dà l’accelerata finale con le reti del 4-2 e 5-2. A quel punto gli astigiani mettono in campo Roberto Fazio come portiere di movimento e la scelta paga con Karaja che sigla il 5-3 e con altre due occasioni nitidissime dell’Avis su cui Tatonetti è strepitoso. Il punto esclamativo a porta vuota lo mette a segno però il team lombardo per il 6-3 finale.
CREDIT PHOTO: PAGINA FACEBOOK ORANGE FUTSAL
Serie A2 Futsal girone A
Risultati 1a giornata
Futsal Cornedo-Canottieri Belluno 1-0
MGM 2000-Avis Isola 6-3
Orange Futsal Asti-Energy Saving Futsal 5-4
VDL Fiano Plus-Aosta Calcio 511 6-0
Olimpia Regium-Altovicentino 6-3
Riposa Videoton Crema
CLASSIFICA: VDL Fiano Plus 3, MGM 3, Olimpia Regium 3, Orange Futsal Asti 3, Futsal Cornedo 3, Videoton Crema 0*, Energy Saving Futsal 0, Canottieri Belluno 0, Altovicentino Futsal 0, Avis Isola 0, Aosta Calcio 511 0