Serie A2 Futsal: Orange ko tra le polemiche, Avis Isola sconfitta di misura a Crema

26 ottobre 2024 | 19:06
Share0
Serie A2 Futsal: Orange ko tra le polemiche, Avis Isola sconfitta di misura a Crema

Nella giornata di oggi, sabato 26 ottobre, si è giocata la terza giornata del campionato di Serie A2 di Futsal, con un bilancio di due sconfitte (entrambe di misura) per l’Orange Futsal Asti e per l’Avis Isola. I ragazzi di Patanè cadono 3-2 in casa contro il Futsal Cornedo al termine di un match contrassegnato dalle polemiche. In particolare ciò che ha surriscaldato il clima al PalaBrumar è stato l’episodio che ha portato al 3-1 ospite, con i veneti che sono andati a segno nonostante un giocatore Orange (Borgnetto, autore del primo goal astigiano) si fosse accasciato a terra per uno strappo muscolare. Nel finale con il portiere di movimento gli Orange trovano il 3-2 con Bisco ma questo non basta per strappare punti, che rimangono i tre ottenuti alla prima giornata. Al di là del risultato, rimane ancora una volta l’ottima prestazione per i giovani neroarancio, i quali escono sconfitti sì sul campo, ma con la vittoria quella più preziosa del fairplay, primo comandamento della cantera del Presidente Pascolati per far crescere soprattutto veri uomini di sport.

Chi invece purtroppo resta fermo a zero punti è l’Avis Isola, che subisce a Crema la terza sconfitta su tre partite disputate. I ragazzi di Tabbia sprecano una ghiotta occasione per muovere la classifica contro un’avversaria anch’essa a secco di punti e ora devono così dividere l’ultima posizione con l’Aosta Calcio 511. La Videoton passa 2-1 (rete gialloblu di Piazza), ma i gialloblu potranno rifarsi già sabato prossimo in quello che sarà un match casalingo da non sbagliare contro l’Altovicentino Futsal.

Serie A2 Futsal girone A
Risultati 3a giornata
MGM 2000-Energy Saving Futsal 11-3
Orange Futsal Asti-Futsal Cornedo 2-3
Videoton Crema-Avis Isola 2-1
VDL Fiano Plus-Canottieri Belluno 6-2
Olimpia Regium-Aosta Calcio 511 5-1
Riposa AltoVicentino Futsal

CLASSIFICA: MGM 2000 9, Olimpia Regium 9, VDL Fiano Plus 6, Futsal Cornedo 6*, Altovicentino Futsal 3*, Orange Futsal Asti, Videoton Crema 3*, Energy Saving Futsal 3, Canottieri Belluno 3, Avis I,sola 0, Aosta Calcio 511 0*una partita in meno per turno di riposo

*una partita in meno per turno di riposo