Serie C Interregionale: esordio amaro per la Secursat Scuola Basket Asti, Chieri passa al PalaBrumar

7 ottobre 2024 | 13:49
Share0
Serie C Interregionale: esordio amaro per la Secursat Scuola Basket Asti, Chieri passa al PalaBrumar

Esordio amaro per la Secursat Scuola Basket Asti, la formazione di coach Carlo Di Gioia cede il passo (83-53) nella prima partita stagionale di Serie C Interregionale (Girone C) a Bea Chieri.

LA PARTITA
Al PalaBrumar di Asti, la Secursat Scuola Basket Asti comincia il proprio campionato con Pezzulla, Minelle, Tava, Reda e Colletti; Franz Conti si affida a Musto, Moris, Galliera Ricci, Amadu e Drame. L’ex Pinerolo, Musto realizza il primo canestro della serata. Colletti e Pezzulla regalano il primo vantaggio alla SBA (4-2). Le due squadre si studiano nelle prime battute dell’incontro, ma a prevalere è la grande fisicità dei collinari con il “Mago” Drame autore di 9 punti nella prima frazione. Al primo mini-intervallo sono anche 9 le lunghezze che dividono SBA e Bea (12-21).

Se nei primi 10 minuti il fatturato offensivo astigiano era arrivato quasi esclusivamente dagli interni Reda-Colletti, nel secondo quarto è soprattutto Minelle a cercare di opporre resistenza alla fuga di Amadu e compagni. Le squadre vanno comunque negli spogliatoi con Bea sul +13 (24-37).
Non cambia la gara nella seconda parte con Chieri che, minuto dopo minuto, mette le mani sul successo allargando il gap.

Top scorer Drame con 18 punti, seguito da Okoro e Musto rispettivamente a quota 14 e 13; doppia cifra per la SBA per Pezzulla (11) e Colletti (10).
La Secursat Scuola Basket Asti tornerà in campo sabato 12 ottobre, a Casorate Sempione (VA), con G.S Casorate.

PARZIALI: 12-21, 12-16, 13-27, 16-19
SECURSAT SCUOLA BASKET ASTI: Battaglino 2, Gobbino 4, Pezzulla 11, Bussolino 6, Cartello 2, Scamardì 3, Turati, Reda 6, Tava 3, Cravanzola ne, Colletti 10, Minelle 6. All. Di Gioia, ass. Crisci
BEA CHIERI: Amadu 7, Ruà, Musto 13, Pagano, Stiffi 5, Okoro 14, Drame 18, Galliera Ricci 6, Viggiano 5, Moris Paniagua 9, Gatti 6. All. Conti, ass. Colò

Enrico Longo – Ufficio Stampa Scuola Basket Asti