Tre atleti del C.S.N. Funakoshi Karate ottengono il prestigioso grado di cinture nere 5° Dan FIJLKAM
Sabato 5 ottobre, l’atmosfera al Palapellicone di Ostia è carica di tensione ed emozione. Più di cinquanta gli atleti presentatisi dal nord Italia per sostenere l’esame di grado per conseguire il 5° Dan FIJLKAM.
Tra questi anche tre atleti nicesi del C.S.N. Funakoshi Karate che, forti della loro pluridecennale esperienza nel mondo del karate, hanno deciso di sostenere l’esame.
Andrea Pizzol, Diego Reggio ed Edoardo Rapetti hanno affrontato una prova impegnativa che ha testato non solo le loro abilità tecniche, ma anche la loro determinazione e la loro capacità di gestire la pressione. Kata, bunkai, interazioni e kumitè si sono rivelate sfidanti prove sotto lo sguardo attento della commissione composta da alcuni dei più importanti esponenti del karate italiano.
La lunga preparazione per questo importante traguardo ha permesso ai tre ragazzi di ottenere, alla fine della giornata d’esame, il prestigioso grado di cinture nere 5° Dan FIJLKAM.
“Sono contento ed anche molto orgoglioso del prestigioso traguardo e livello raggiunto! – ha dichiarato il M.o Trotta, 6° dan e presidente della Società – Complimenti a Edoardo, Diego ed
Andrea.”
Andrea, Diego ed Edoardo fanno così un ulteriore passo avanti nel proprio intento di dimostrare ai più giovani che con passione, dedizione e impegno si possono raggiungere traguardi importanti.