Vittoria al cardiopalma per la Polisportiva Antignano

19 ottobre 2024 | 15:03
Share0
Vittoria al cardiopalma per la Polisportiva Antignano

È una vittoria pesantissima quella conquistata dalla Polisportiva Libertas Antignano lunedì scorso nella splendida cornice del Palasport del villaggio Azzurro di Novarello contro il CUS Piemonte Orientale.

La sfida si mette subito in salita per i ragazzi di Simone Costa , i padroni di casa partono forte e mettono alle corde gli antignanesi. Il CUS con un 1,2 letale raggiunge il doppio vantaggio mettendo alle corde gli antignanesi, gli ospiti provano una reazione con qualche iniziativa di A.Rasero e Parauda senza essere particolarmente pericolosi. La prima frazione si chiude così sul 2 a 0 per i padroni di casa. È un Antignano diverso quello che entra in campo per il secondo tempo, rendendosi subito pericoloso. Sono però i padroni di casa che con uno splendido sinistro all’incrocio battono l’estremo difensore Trissini portandosi sul 3 a 0.

Sembra ormai finita per i ragazzi di Costa, così il mister decide di inserire il portiere di movimento, questa mossa da una scintilla anche psicologica agli ospiti che iniziano a salire in cattedra con azioni a ripetizione , schiacciando il CUS nella propria area di rigore. Stefanato riapre la sfida , appoggiando la palla in rete da sotto misura. I 3 a 2 è opera di Parauda che da posizione quasi impossibile insacca all’incrocio dei pali dalla parte opposta. Gli antignanesi continuano ad attaccare a spron battuto e arrivano al pareggio dopo un azione manovrata che si conclude con un autogol dei padroni di casa.

Dopo aver raggiunto il pareggio il rischio di essere beffati è molto alto , infatti il Cus prima colpisce un palo interno a porta sguarnita , poi è Trissini che con un paio di interventi miracolosi evita la beffa dopo il poderoso recupero da 3 a 0 a 3 a 3. Quando siamo ormai nei minuti di recupero, capitan Catalano fa partire un contropiede che il portiere del CUS intercetta con la mano fuori dalla propria area, espulsione diretta e padroni di casa con l’uomo in meno negli ultimi scampoli di match. Questo da ulteriore spinta modivazionale agli antignanesi che si gettano in avanti e trovano il 3 a 4 allo scadere grazie all’esperienza di A.Rasero che si fa trovare nel posto giusto al momento giusto. Al triplice fischio del direttore di gara può scoppiare la festa della Polisportiva Antignano che conquista 3 punti fondamentali su un campo molto complicato contro una diretta concorrente.

Il presidente Gonella di dice entusiasta “bellissima sfida, nel primo tempo il CUS ci ha messo davvero in difficoltà, il nostro approccio alla partita non è stato dei migliori. Positivo che non ci arrendiamo neanche sotto di 3 reti, abbiamo sfruttato il portiere di movimento nel migliore dei modi. I ragazzi hanno fatto un secondo tempo di grande qualità”. Il campionato è apertissimo “alle spalle del Nizza che comanda a punteggio pieno ci sono ben 5 squadre a 7 punti e subito dietro un nutrito gruppo a 6 punti, la classifica è davvero corta e non concede errori e distrazioni, siamo felicissimi di questo bellissimo risultato e dobbiamo rimanere concentrati in vista della sfida di lunedì 21 Settembre contro il Lisondria davanti al nostro pubblico”. Conclude Gonella “i nostri avversari sono ultimi a 0 punti ma non vanno di certo sottovalutati in quanto come si può vedere dai risultati hanno perso le partite di misura, sicuramente sarà una sfida difficile che dovremmo approcciare nel migliore dei modi”.