Assoluti Open: Lucia Tassinario pronta alla partenza per Riccione

12 novembre 2024 | 19:07
Share0
Assoluti Open: Lucia Tassinario pronta alla partenza per Riccione

Dal 14 al 16 novembre, Lucia Tassinario sarà al via dei Campionati Italiani Assoluti Open in vasca corta. La tre giorni di Riccione che assegnerà i titoli italiani invernali rappresenta il primo appuntamento in vasca da 25 metri a questo livello per la portacolori della ValleBelbo Sport, dunque una grande occasione per dimostrare la sua competitività anche in corta dopo aver raggiunto livelli di eccellenza in vasca da 50 metri.

Saranno 4 le gare in cui Lucia sarà impegnata: 50 stile libero, 50-100 farfalla e 100 misti (inoltre si era qualificata per i 100 dorso). Per ciascuna prova, gli obiettivi saranno davvero sfidanti: si punta ad un piazzamento tra le prime 16 per ambire ad un posto in finale nel pomeriggio, aspetto che rappresenterebbe un ulteriore step di crescita e un banco di prova importante per la Tassinario.

C’è molta curiosità per le gare che si svolgeranno da giovedì a sabato nella piscina di Riccione: sebbene l’obiettivo stagionale principale sia puntato sugli Assoluti Primaverili in vasca lunga, sono tante le ambizioni per l’imminente appuntamento tricolore. “Arriviamo con l’umore alto e con grande motivazione a queste gare così prestigiose – sottolinea il direttore sportivo della ValleBelbo Sport Pino Palumbo – i progressi di Lucia sono costanti e continui nonostante abbia raggiunto ormai un livello di assoluta competitività grazie all’importante lavoro svolto ogni giorno in vasca e in palestra all’Orangym di Nizza Monferrato con il supporto della preparatrice atletica Adele Corapi. Certo, la tensione e le aspettative crescono, ma aumentano anche la carica e la voglia di esprimersi al meglio su un palcoscenico così importante”.

PROGRAMMA GARE Riccione
14 novembre
50 farfalla
100 misti

15 novembre
100 farfalla

16 novembre
50 stile libero

lucia tassinario