Bene la Virtus Scherma Asti alla 1a prova regionale del Gran premio giovanissimi di spada
Lo scorso weekend si è svolto a Alessandria nella Palestra ASD Don Bosco la prima prova regionale per gli atleti under 14 e la Virtus Scherma Asti ha iniziato bene con il 7° posto di Giulia Secci nella categoria allievi.
Giulia dopo un buon girone con 4 vittorie su 7 passa di diritto la prima diretta e incontra e vince 15 a 8 contro Gagliardi della Pro Novara nella seconda diretta. Nei sedicesimi sconfigge dopo una bella gara per 15 a 14 l’atleta Guaschino del Club Casale mentre negli ottavi si deve arrendere con Viggiano dell’A. S. Marchesa di Torino chiudendo al 7° posto.
Nella categoria allievi Cadelli Elia è arrivato 18° dopo un buon girone con 3 vittorie su 6 passa di diritto la prima diretta purtroppo è sconfitto nella seconda diretta da Puglisi della dell’A. S Marchesa.
Nella categoria giovanissimi Isabella Francesco è arrivato 12° dopo un buon girone con 3 vittorie su 6 vince la prima diretta contro Gho del Cus Piemonte Orientale ma nella diretta successiva è sconfitto da Picco del Circolo della Scherma Ramon Fonst di Torino.
La Virtus Scherma Asti ricorda che sono attivi i corsi promozionali nella nuova sede in via Arrigo Boito 17/A. Per informazioni e lezioni di prova gratuite 333 7991233 – 392 2921832.
Nella foto allegata l’atleta Giulia Secci con l’Istruttore Mattia Lodi