Ginnastica: ottimi risultati nella Don Bosco Team per le atlete dell’Olimpia Asti
Domenica 17 novembre si è svolta a San Maurizio Canavese la prima prova regionale della Don Bosco Team, a cui hanno preso parte le ginnaste dell’Olimpia Asti e che si è dimostrata una bellissima esperienza in quanto le atlete hanno potuto gareggiare insieme rafforzando ulteriormente lo spirito di squadra. Sono state molte le soddisfazioni della società astigiana che ha conquistato ben tre podi.
La squadra delle più piccole, composta da Darma Debenedetti, Beatrice De Vita, Camilla Gatti, Martina Lukaj, Carla Massano e Andrea Menino, ha gareggiato nella categoria Mjni per la terza fascia e al termine di una gara, nonostante diversi errori, è salita comunque sul secondo gradino del podio, dimostrando così il forte potenziale delle giovanissime ginnaste astigiane.
Sempre in terza fascia, ma nella categoria Open, Ina Bali, Francesca Bugnano, Giulia Cassenti e Matilde Meli sono riuscite invece a imporsi sulle altre squadre, vincendo la competizione.
Buona anche la prova dell’altra squadra astigiana in gara nella terza fascia che ha concluso in ottava posizione e che era composta da atlete alla loro prima esperienza in un tale programma: Rebecca Bella, Ilaria Dal Rovere, Sofia Gatti, Gaia Saviano, Martina Tartarini e Marta Vercelli.
Peccato invece per la squadra mista della seconda fascia, composta da Mariasole Barbero, Ottavia Milan, Gabriella Pasquali e Asia Petruzzella, che è giunta ai piedi del podio, in quarta posizione, a un soffio dal secondo posto, a causa di qualche errore di troppo alla trave. Anche loro possono comunque ritenersi soddisfatte, in quanto hanno dimostrato di avere tutte le capacità per potersi imporre nella propria categoria.
Nella prima fascia, infine, Giulia Critelli, Letizia Lavacca, Paola Lukaj, Irene Mannini e Anna Rebeuffo sono salite sul secondo gradino del podio, nonostante errori importanti alla trave che ne hanno compromesso la vittoria.