I mezzofondisti della Vittorio Alfieri vanno forte anche a Cavour
Anche in chiusura di una stagione storica per il mezzofondo della Vittorio Alfieri, i giovani della società biancoverde si confermano in grande forma anche ad una gara prestigiosa e di livello internazionale come la AppleRun di Cavour, disputata venerdì 1 novembre. Ben quattro atleti nei primi 25 sui 10km per la Vittorio Alfieri, in una gara che quest’anno ha visto al via 850 podisti e la vittoria del keniano Simon Waithira primo in 29’20”.
Il primo degli atleti dell’Alfieri è ancora Stefano Monticone, ottimo 13.mo assoluto e secondo junior col tempo di 31’41” che rappresenta il suo nuovo primato personale. Ottima prova anche per il trio del Progetto Junior formato Stefano Guarna, Giacomo Menniti e Michele Gorrasi, che chiudono tutti sotto i 33 minuti, rispettivamente in 32’28”, 32’51” e 32’52”.
In casa Alfieri si celebra anche il traguardo di Fabio Borin che a Cavour ha portato a termine la sua 1000.ma corsa podistica di una carriera iniziata quarant’anni fa. A Cavour per la società biancoverde hanno corso anche Alessandro Fantello, Daniele Lima e Marilena Borretta.