I risultati della terza giornata del campionato a squadre di Padel del Csi Asti
Ricca di sorprese e di forti equilibri la terza giornata del campionato CSI astigiano di padel a squadre, con quattro incontri su otto terminati sul 2-1, quattro set terminati al tie-break e altri due giocati su ben 12 game.
Lunedì 25 novembre Treni Golf Asti Padel vince il primo e il terzo set ma deve cedere il secondo a 100k che riesce a strappare un punto prezioso nel tie-break. Nel campo a fianco re-match della semifinale Pro estiva tra Arena Padel Team e I Puntazos che ha visto i primi vittoriosi per 2-1 all’ultimo secondo grazie alla vittoria per 7-5 nel tie-break del terzo set.
Tra i tre incontri di martedì 26, degna di nota la prima vittoria in campionato per 292PADEL su TSG Italia che riesce a vincere al tie-break solamente nel primo, cedendo 6-1/6-2 nei seguenti set. A-Team e Addominal confermano la leadership con il 3-0 rispettivamente su Ventunoetrenta e I Medioman, che sono così costretti ad arrestare la propria striscia di vittorie.
Mercoledì 27 sul campo 2 dell’Asti Padel prima vittoria anche per gli Impensabili della Waya su Grisù che partono bene vincendo il primo set ma perdono il secondo e il terzo, anche questo al tie-break. Nei campi 3 e 4 imprese per Eagles e Those Six che battono rispettivamente F.T.P. Soc. Coop. e Cisterna Padel Club per 3-0, rendendo la classifica del Girone A sempre più incerta.
A due turni dalla fine della Prima Fase, al momento Those Six guida la graduatoria con ben 8 punti su 3 incontri, inseguita da Cisterna ed Eagles a 5, con F.T.P. e Juve a due lunghezze di distanza, ma con questi ultimi che devono ancora recuperare l’incontro con Asados, ancora a zero punti, rinviato al 16 dicembre.
Nel Girone B Arena e TSG comandano la classifica a 7 punti, con Treni Golf a 5 e I Puntazos e 100k appaiate a 3 con 292PADEL che risale la china (2 punti), segno che non ci sta conservare l’ultima posizione.
Il Girone C, che giocherà due turni in più, vede attualmente al comando ben quattro squadre a 6 punti, ma con Addominal, A-Team e Breaking Ball che hanno già osservato il turno di riposo, mentre I Medioman hanno una gara in più, così come Impensabili (2), Grisù (1) e Ventunoetrenta, ancora ferma a zero punti.
La prossima giornata sarà fortemente significativa per il Girone B: oltre allo scontro al vertice tra Arena e TSG vedremo se 292PADEL avrà ambizioni di qualificazione contro 100k, così come I Puntazos avranno la possibilità di scavalcare Treni Golf nello scontro diretto.
Nel Girone A F.T.P. è chiamata a fare punti contro Asados, da non sottovalutare poiché vorrà sicuramente sbloccare il proprio punteggio, mentre gli Eagles possono continuare il proprio momento di forma contro Cisterna che però potrebbe avere il “dente avvelenato” dopo la sconfitta contro Those Six che invece, a sua volta, se la vedrà in casa al Waya Padel contro la Juve.
Per il Girone C I Medioman dovranno cercare di fare punti contro A-Team se vorranno mantenere il passo delle prime, con Addominal e Breaking Ball che potranno invece a tentare la fuga rispettivamente contro Impensabili e Grisù. Turno di riposo per il fanalino di cosa Ventunoetrenta.