Il saluto social di Beppe Picone ai galletti: “Qui 5 anni bellissimi”

20 novembre 2024 | 10:21
Share0
Il saluto social di Beppe Picone ai galletti: “Qui 5 anni bellissimi”

Ormai ufficializzata la fine del rapporto sportivo tra Giuseppe Picone e l’ASD Asti, ora i galletti devono necessariamente lavorare con oculatezza sul mercato per provare a rimpiazzare il “diez” e rialzare la china dopo il pesante ko di Voghera contro l’Oltrepò FBC. Il classe 95 ha infatti terminato nei giorni scorsi il proprio percorso con il sodalizio di via Ugo Foscolo, scendendo in campo per l’ultima volta nel match pareggiato in casa contro il Saluzzo dello scorso 10 novembre.

Per lui 7 le partite giocate quest’anno in campionato, di cui 6 da titolare, a fronte di 1 assist e 1 goal, quello decisivo per i tre punti contro il Città di Varese. Un inizio di stagione decisamente difficoltoso per l’ex Alessandria e Paganese soprattutto a causa di un infortunio che lo ha obbligato a rimanere ai box per diverse settimane.

Queste le parole rilasciate sul proprio profilo Facebook dall’ex vice capitano che dimostrano quanto il legame con la piazza astigiana, nonostante la partenza, sia forte e indissolubile: “Dopo 5 bellissimi anni è arrivato il momento di terminare la mia esperienza all’Asti Calcio, sono stati anni ricchi di emozioni dove grazie a questa splendida società avevo ritrovato la voglia e l’entusiasmo di correre dietro al pallone come un bambino. In questi 5 anni ci sono state tantissime gioie ma anche qualche dolore, ci siamo amati e pure odiati ma abbiamo sempre lottato dalla stessa parte per cercare di raggiungere quello che era il massimo raggiungibile. Asti mi ha dato tanto, tutto quello di cui avevo bisogno. Purtroppo però come tutte le cose belle hanno un inizio ma anche una fine.

Ringrazio tutte le persone che hanno fatto parte di questo bellissimo viaggio: dai mister, i magazzinieri, i presidenti, i miei compagni; tutte persone disponibili che in questi 5 anni hanno fatto in modo che non mancasse mai niente. Non sto a fare nomi perché mi dispiacerebbe dimenticare chi anche con un piccolissimo aiuto ha contribuito ad una parte importante della mia esperienza qui! Grazie di cuore a tutti!”
CREDIT PHOTO: PROFILO FACEBOOK GIUSEPPE PICONE