In seconda categoria il Moncalvo Calcio si impone sulla capolista Pro Molare

17 novembre 2024 | 21:00
Share0
In seconda categoria il Moncalvo Calcio si impone sulla capolista Pro Molare

Moncalvo Calcio ferma la capolista Pro Molare (1-0), alessandrini che alla “Valletta” perdono l’imbattibilità stagionale fatta anche di cinque successi nelle ultime cinque gare. Dopo la negativa prestazione di domenica scorsa ad Ozzano la squadra del presidente Alfonso Pepe si rialza nel migliore dei modi, regalando un importante affermazione in quello che era l’ottavo impegno del girone d’andata in Seconda Categoria (girone H).

Tre punti per confermare la zona play off, ricompattare il gruppo di testa e soprattutto infondere morale nel gruppo agli ordini di mister Daniele Varbella. Tecnico che in occasione del match più
atteso di giornata ha rimescolato le proprie carte con quattro novità tra i dieci giocatori di movimento, rispetto alla gara di sette giorni prima.
Fiducia ripagata da una prestazione positiva in tutti gli elementi con un Moncalvo Calcio che conduce nel gioco fin dalle prime battute. Il vantaggio appare la logica conseguenza e giunge al
minuto 20 con il preciso colpo di testa di Alessandro Varbella, su corner di Mirko Monzeglio.

Una prima frazione che vede l’undici di casa costantemente protagonista nella metà campo avversaria anche se il raddoppio viene sempre rimandato, nonostante alcune occasioni frutto di di belle azioni offensive. Alla conclusione vanno Arbri Mulaj, ma anche Alex Ferrara ed ancora Edoardo Defendini e Roland Kapllani oltreMonzeglio. Ma prove assai positive hanno offerto pure Alessandro Suman come Simone Aloi sulle rispettive fasce di una retroguardia a quattro che vedeva all’esordio dal primo minuto del centrale Matteo Pavese (con fascia di capitano).

Nella ripresa il copione non muta. Pro Molare maggiormente propositiva, tuttavia il portiere biancorosso Lorenzo Baldi non viene mai seriamente chiamato in causa. Moncalvo sfiora ancora il raddoppio ma la seconda marcatura non arriva, così i sei minuti di recupero non fanno che accrescere l’attesa nel pubblico di fede biancorosso che al triplice fischio libera tutta la propria gioia.

Fra sette giorni sarà ancora sfida alla “Valletta”. Secondo impegno casalingo consecutivo per l’undici biancorosso che domenica (fischio d’inizio alle 14,30) si troverà di fronte il Libarna, altra
ambiziosa e quotata formazione alessandrina. Infatti la compagine di Serravalle Scrivia al momento occupa la terza posizione nel girone appena un punto avanti gli aleramici.