L’Orange Futsal lotta fino alla fine, ma cade in casa contro l’MGM

Si è giocata ieri la sesta giornata del girone A del campionato di serie A2 di Futsal, con l’Orange Futsal attesa dall’impegno casalingo contro l’MGM, partita che ha visto gli ospiti imporsi per 3 a 2.
Una battaglia quella tra Mgm e Orange nel pomeriggio di un freddo sabato autunnale. Le partite dell’Orange di questa stagione sono tutte combattute fino all’ultimo con i ragazzi di Patanè che mettono un impegno incredibile e lottano su ogni possesso e quando hai di fronte una signora squadra combatti fino all’ultimo può succedere di tutto. Esemplificativo il primo tempo dove le occasioni non mancano da ambo le parti e i portieri sono in grado di superarsi come Amico che parà d’istinto a due minuti dalal fine un tiro libero preciso e angolato dei lombardi e poi un suntuoso Ibra si inventa uno slalom corredato da un infilata chirurgica a pochi centesimi dalla sirena dell’intervallo.

L’agonismo dei ragazzi viene premiato dopo meno di un minuto dal ritorno in campo da una percussione che vede Borgnetto finalizzatore. Il 2 a 0 dovrebbe mettere al riparo i padroni di casa ma Mattaboni e Tatonetti non sono d’accordo, aumenta i giri la squadra ospite e Iervolino di giustezza la mette al sette riaprendo il discorso, corredato dal pareggio in mischia su un arrembaggio furente lombardo. A quel punto il match è aperto a qualsiasi soluzione e Pais si inventa il goal della domenica, pardon del sabato, bello e impossibile. L’arrembaggio finale non porta a quello che, visto in campo, sarebbe stato il risultato più giusto: il pareggio. Ma va bene così con queste prestazioni l’animo e il cammino della squadra è salvo.
Orange vs MGM 2 – 3 ( 1-0 pt)
Marcatori: Ibra e Borgnetto (O) Iervolino Pais e Aut Curallo (M)
