L’Orange Futsal tiene testa alla capolista Reggio Emilia e si arrende solo nel finale

24 novembre 2024 | 12:19
Share0
L’Orange Futsal tiene testa alla capolista Reggio Emilia e si arrende solo nel finale

Si è giocata ieri la settima giornata del girone A del campionato di serie A2 di futsal con l’Orange Futsal impegnata nella difficile trasferta sul campo della capolista OR Reggio Emilia, squadra che non ha mai perso e ha solo concesso un pareggio nelle partite precedenti.

Partita affrontata a viso aperto dagli astigiani e come per tutte le partite di questa stagione ne è venuto fuori un confronto duro e combattuto aperto fino a 30 secondi dalla fine quando l’esperienza di Mazzariol ha chiuso le possibilità di impattare un match tirato fino alla fine.
Un primo tempo chiuso in parità con la rete di Curallo e una ripresa giocata sul filo dell’incertezza e del risultato. Una classifica che vede otto squadre racchiuse in tre punti e dove tutto può ancora accadere ora testa alla prossima in casa contro Crema tra otto giorni dentro al palazzetto amico con i propri tifosi.

Finalmente vittoria invece per quel che riguarda l’Avis Isola, che supera 4-1 l’Energy Saving Futsal davanti al proprio pubblico. I ragazzi di Tabbia sono andati in goal con le doppiette di Piazza e Corsini. Prossimo appuntamento per i gialloblu  sul parquet della Canottieri Belluno.

Reggio Emilia vs Orange 4 – 2 ( 1-1 pt)
Marcatori: 5’25” CURALLO (OF), 7’56” RUGGIERO (RE), 26’53” MAZZARIOL (RE), 30’55” VISSOTO (RE), 30’20” BISCO (OF), 39’30” MAZZARIOL (RE)

Serie A2 Futsal girone A
Risultati 7a giornata
MGM 2000-VDL Fiano Plus 6-2
Videoton Crema C5-Futsal Cornedo 4-2
Altovicentino Futsal-Canottieri Belluno 3-3
Avis Isola-Energy Saving Futsal  4-1
Olimpia Regium-Orange Futsal Asti 4-2
Riposa Aosta Calcio 511

CLASSIFICA: Olimpia Regium 19, Mgm 2000 18, Futsal Cornedo 10*, VDL Fiano Plus 9*, Altovicentino Futsal 8*, Energy Saving Futsal 7, Videoton Crema 7*, Canottieri Belluno 7, Aosta Calcio 511 7*, Orange Futsal Asti 6*, Avis Isola 3*

*una partita in meno per turno di riposo