Ottimi risultati per i ginnasti astigiani dell’Olimpia Asti nel campionato di eccellenza e silver FGI

5 novembre 2024 | 17:18
Share0
Ottimi risultati per i ginnasti astigiani dell’Olimpia Asti nel campionato di eccellenza e silver FGI

Il weekend appena trascorso si è rivelato denso di emozioni e di soddisfazioni per la società Olimpia Asti. Sabato si è svolta a Torino la terza prova del Campionato regionale silver LA e LB della FGI per il settore maschile.

I giovani ginnasti astigiani in gara hanno condotto una gara eccellente conquistando così diversi podi: nella categoria Allievi 1, Gabriele Mancuso ed Edoardo Martinetto hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto; mentre negli Allievi 2 Giacomo Lamanna si e imposto nella classifica assoluta, salendo sul gradino più alto del podio, seguito, al secondo posto, dal suo compagno di squadra Andrea Deboli. Si sono rivelate molto buone anche le prove degli altri atleti astigiani Francesco d’Angelo, Federico Inquartana e Oscar Caliandro che, nonostante qualche errore di troppo, si sono comunque classificati rispettivamente quinto, sesto e ottavo.

In campo femminile, invece, Giulia Critelli, domenica, sempre a Torino, si è laureata campionessa regionale nel Campionato d’eccellenza LE base della FGI con una gara veramente ottima.

olimpia asti 03112024