Beach Tennis: Davide Chicarella e Paolo Mantovani trionfano a Rivoli

4 dicembre 2024 | 12:12
Share0
Beach Tennis: Davide Chicarella e Paolo Mantovani trionfano a Rivoli

Grande risultato per due portacolori della Casa del Profiterole Amici del Tennis Asti nel torneo open interregionale di beach tennis andato in scena domenica scorsa presso lo Sporting & Friends di Rivoli. A conquistare il successo nel tabellone di doppio maschile Open il tandem collaudato formato dal martello di Favria Paolo Mantovani (3.2 di classifica FIT) e dal 3.2 Davide Chicarella.

Al via della kermesse atleti provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Lazio. Il seeding del maschile Open vedeva ai nastri di partenza anche Marco Montanari, pluricampione d’Italia Over 40, 45 e 50 e recentemente vincitore del Campionato Mondiale Over 40 a Cesenatico. In coppia con Diego Fenicchia, atleta laziale, si è arreso nei quarti di finale al termine di una battaglia infinita ai veterani della sabbia Alfonso De Ritis, bicampione tricolore Over 55, e Vittorio Cenacchi, autore di un torneo di una solidità disarmante.
Chicarella e Mantovani, testa di serie numero 3 e già vincitori del titolo regionale piemontese nelle scorse stagioni, hanno battuto in semifinale 9-2 la coppia milanese Paolo Parente-Lorenzo Parente e nella finalissima il tandem Cenacchi-De Ritis con lo score di 9-6 in un match caratterizzato da ben nove killer point (punto decisivo sul 40-40).

Buona prestazione anche dell’altra coppia astigiana, quella composta da Alessandro Biasi e Alberto Visconti, dominante nel Girone di qualificazione (con successo 6-2 su Montanari-Fenicchia) ma che poi non ha trovato il bandolo della matassa contro Cenacchi e De Ritis, che si sono imposti in semifinale su di loro con un netto 9-1. Nell’A+B finale per Mantovani in coppia con Mauro Macchia: successo dell’illusionista abruzzese Francesco Pulitanò e del guru di Romagna “Vik” Cenacchi. Massiccia presenza di atleti del BT Piemonte, sempre in costante crescita e come sempre in cabina di regìa Davide Bellini.

Davide Chicarella e Paolo Mantovani