Il Moncalvo Calcio chiude il 2024 con un pareggio esterno a Castelnuovo Scrivia
Moncalvo Calcio chiude l’andata raccogliendo un punto nell’ultimo impegno in Seconda Categoria (girone H) con il pareggio sul campo di Castelnuovo Scrivia (1-1) nel recupero del match inserito nella sesta giornata non disputata lo scorso ottobre.
Ha però il sapore amaro di una vittoria mancata il pari con la Castelnovese Castelnuovo che ha annullato lo svantaggio nell’extra time con un tiro dal dischetto. Minuto 47 della ripresa quando Ciparelli trasforma il penalty chiudendo di fatto un confronto che fino a quel momento l’undici del presidente Alfonso Pepe aveva meritato di condurre. L’episodio decisivo è frutto di una scaltrezza dell’attaccante locale unita all’incertezza del portiere biancorosso.
Rammarico per il solo punto anziché i tre a lungo caldeggiati ed auspicati che, tuttavia, non cancellano la prova positiva offerta dall’undici aleramico. Tutte del Moncalvo le occasioni più pericolose del match. Così nel primo tempo c’erano state un paio di circostanze in attacco
favorevoli. Ad esempio la potente conclusione dal limite di Roland Kapllani, al termine di una bella azione personale. Ed ancora su quando gli ospiti recriminano per un possibile rigore non fischiato per un fallo su Riccardo Cresta.
Proprio il numero 11 biancorosso riusciva poi a spezzare l’equilibrio nella ripresa insaccando di testa al minuto 28’ al termine di una bella azione con protagonisti Mirko Monzeglio e Simone Giardina. In precedenza ci aveva provato in almeno due occasioni anche il bomber Massimo Hajdini, dove un personale errore ed un intervento del portiere gli avevano negato il gol personale numero 14.
Moncalvo Calcio che allunga la serie positiva ma rallenta ed in classifica perde una posizione, chiudendo al giro di boa del campionato al quinto ed ultimo della zona play off.
Termina così la prima parte della stagione per la formazione allenata da Daniele Varbella, che riprenderà con il ritorno che scatterà domenica 26 gennaio regalando subito il derby a Calliano.
Oltre un mese senza gare ufficiali ma non di vacanza per il gruppo biancorosso che proseguirà gli allenamenti alternando sedute alla “Valletta” ma anche un paio di amichevoli. Il primo test è già stato fissato domenica 5 gennaio quando il Moncalvo sarà impegnato sul campo di Asti, ospite del Don Bosco formazione che milita in Prima categoria e fu sua avversaria nella passata stagione nella serie maggiore.