In seconda categoria il Moncalvo Calcio pareggia il derby contro il Nizza Valle Belbo

Il Moncalvo Calcio coglie un punto nel decimo impegno d’andata del campiona di Seconda Categoria (girone H). Infatti è finito con un pareggio in rimonta l’ultimo incrocio provinciale quello con il Nizza Valle Belbo (2-2). In questo modo si allunga per i biancorossi la striscia positiva ma vede retrocedere il team diretto da Daniele Varbella dal terzo al quarto posto.
Oggi al “Bersano” è stato il Moncalvo a costruire subito gioco. Aleramici padroni del campo ma nessuna occasione concreta che faccia gridare al gol, se non una punizione indiretta fischiata dentro l’area.
Tuttavia a spezzare l’equilibrio ci pensava una disattenzione difensiva degli ospiti che mettevano sui piedi il pallone che Masi non poteva che spingere in fondo alla rete (18′). Svantaggio che i biancorossi annullavano dopo quattro minuti, quando dal limite dell’area Roland Kapllani (22′) faceva partire un destro teso e potente che valeva la prima personale marcatura ma soprattutto il pareggio. L’appuntamento con gli altri gol era rimandato al secondo tempo.
A passare avanti era nuovamente il Nizza Valle Belbo questa volta con Menconi (14′). Dunque tutto da rifare per un Moncalvo che risultava meno bello di quello apprezzato nella prima frazione, ma sempre pericoloso nella metà campo avversaria. Il pareggio si concretizzava al minuto 33 quando il direttore fischiava un rigore che Massimo Haidini, dopo aver subito fallo, trasformava. Per il numero 24 del Moncalvo si tratta del nono sigillo personale che gli restituisce il primato tra i marcatori del girone.
Moncalvo Calcio che provava a vincere andando ancora al tiro con lo stesso Haidini ma degne di nota anche le conclusioni di Alex Ferrara e, dalla distanza, di Alessandro Varbella. Il punteggio non mutava neppure dopo i quattro minuti di recupero.
Domenica (alle 14,30) il Moncalvo Calcio farà ritorno alla “Valletta” per affrontare la Junior Asca, seconda formazione del sodalizio già incrociato nella passata annata in Prima categoria. Per i biancorossi sarà anche l’ultimo impegno ufficiale targato 2024 davanti al proprio pubblico, visto che i restanti due match con cui si chiuderà la prima parte del campionato saranno entrambi in trasferta.