Ottima partenza per i ragazzi dell’Asti Judo al 10° Memorial Balladelli

Si è svolta ieri, sabato 20 novembre, la prima giornata del 10° Trofeo di Judo intitolato al Maestro Franco Baladelli, in svolgimento al PalaBrumar di Asti, e il bottino di medaglie del’Asti Judo è di 4 medaglie su 7 atleti in gara
La più prestigiosa, la medaglia d’oro, è andata al collo di Giulia Campia, giovane Esordiente nel peso fino a 40 kg che ha vinto due incontri per punteggio pieno “Ippon”
Sempre nella stessa categoria di età, medaglia di bronzo per Morgana Mantovani nel peso fino a 57 kg, che parte male perdendo un incontro nelle sue possibilità, ma reagisce bene andandosi a prendere il terzo gradino del podio.
Stessa sorte anche per Giacomo Cucè, categoria kg 66 arrivato “freddo” al primo incontro ha dovuto recuperare nei ripescaggi per guadagnarsi la medaglia di bronzo.
Ancora un terzo posto per Leonardo Garioni, nella categoria superiore dei Cadetti, che ha avuto la meglio di 2 incontri su quattro nel girone all’italiana nel peso fino a 81 kg.
Furi dal podio per poco Giorgia Marello, alle sue prime esperienze agonistiche, e Alessandro Guzzetta, entrambi Cadetti.
Gara no per Matteo Malabaila, il primo a scendere sul tatami al mattino nella gara dedicata alle cinture nere Senior, che nel peso superiore alla sua abituale categoria, non è entrato in gara.
Oggi sarà la volta dei giovanissimi Esordienti A, al loro primo anno nella classe Agonisti, e poi alle classi dei pre-agonisti Bambini, Fanciulli e Ragazzi