Pareggio per l’Asti di Sesia che nel 17° turno affrontava al Censin Bosia la Lavagnese. Un pareggio ottenuto con cuore e voglia contro una Lavagnese che è andata due volte in vantaggio, ma con i galletti sempre bravi a riprenderla. E anzi nel finale con il colpo di testa di Diop si potevano anche portare a casa i tre punti. Prossimo appuntamento sul campo del Chisola domenica 15 dicembre.
Primo tempo abbastanza equilibrato in cui a partire meglio è l’Asti, che si guadagna un paio di angoli non sfruttati a dovere. Nei primi 15′ i galletti gestiscono meglio il pallone ma ad avere l’occasione migliore è la Lavagnese in contropiede al 18′: il numero 11 Mutton da posizione defilata trova un buon diagonale che impegna Brustolin in corner. Al 31′ vantaggio dei liguri: mischia in area di rigore dove ad avere la meglio è Masini che insacca. L’Asti risponde al 37′ con Diop, bravo ad involarsi verso l’area avversaria e a concludere con una pregevole conclusione che si insacca all angolino. Al Censin Bosia è 1-1. Dopo il goal Mister Sesia toglie Gazoul per inserire Ferrari, sostituzione che fa infuriare l’ex Alessandria. Nessun’altra occasione nel resto della prima frazione e così l’arbitro Riccardo Teodoli di Aprilia manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Nel secondo tempo la Lavagnese parte meglio e con Lombardi si riporta in vantaggio. Meritato l’1-2 dopo che i liguri si erano visti annullare il goal un paio di minuti prima. I galletti reagiscono prima con Favale e poi trovano il 2-2 con un po’ di fortuna grazie ad una autorete propiziata da un insidioso cross di Toma. Al 41′ Diop si divora di testa il 3-2 si angolo perfettamente calciato da Favale. Occasione gigantesca fallita dai ragazzi di Sesia.