Vittoria in classe Rally5 e secondo posto Under 25 per il pavese
E’ stato un Pavia Rally Circuit ricco di soddisfazioni per il VM Motor Team. La scuderia di Moreno Voltan ha infatti raccolto un grande risultato sull’asfalto del Motodromo di Castelletto di Branduzzo per mano di Davide Brega. Il giovane pilota pavese, in coppia con Paolo Zanini, ha conquistato la classe Rally5 al volante di una Renault Clio e si è classificato al secondo posto tra i piloti under 25. Brega, sotto gli occhi vigili di papà Massimo, ha dominato la categoria con ben 31 equipaggi partenti, compiendo un vero e proprio capolavoro nella fitta nebbia della seconda prova speciale, dove ha staccato di oltre 20 secondi agli avversari; un’importante iniezione di fiducia per Brega Junior, in vista degli impegni della prossima stagione.
Sul circuito pavese erano presenti anche Riccardo Chiapparoli ed Alessandro Albertazzi, che hanno terminato all’ottavo posto in classe Rally4/R2 con una Peugeot 208.
L’altro fronte che vedeva impegnato il VM Motor Team, la Ronde del Canavese, ha regalato altre gioie alla scuderia. Ottimo esordio al volante per Andrea Bruno, che in coppia con Samuele Perino si è classificato al secondo posto in classe Rally4/R2 su una Peugeot 208; per il navigatore torinese una prima esperienza da pilota più che positiva.
Chiusura di stagione con il sorriso anche per Alberto Frasca e Samantha Nastro, arrivati in solitaria in N1 con una Peugeot 106 dopo aver festeggiato il titolo nazionale di classe della Coppa Italia Rally.