Fine settimana ricco di soddisfazioni indoor per la Vittorio Alfieri Asti
Quello appena concluso è stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per la Vittorio Alfieri Asti, impegnata su più fronti nelle gare indoor.
Ai Campionati regionali di salto triplo e lungo , nella prima giornata prova il piede di stacco dopo il brutto infortunio dello scorso anno Gabriele Novara: per lui un discreto 6,14 che gli vale il sesto posto tra gli juniores; molto bene Renat Caraus, in dubbio fino all’ultimo per l’influenza che lo ha colpito in settimana, è sesto nel lungo Allievi con 5,78 e poi vince il triplo con 12,65, laureandosi campione regionale. Nella stessa gara, ottimo quinto è Tommaso Menegaldo con 11,75. Al femminile, è terza tra le juniores Manuela Melis con 4,75 e settima Cecilia Giovara con 4,28 mentre tra le allieve ancora un sesto posto, con Giorgia Vietti con 4,74. Nel triplo allieve Miriam Massa con 9,48 ottiene il settimo posto.
Invece, i velocisti cadetti, sotto la guida di Giorgio Viarengo, sono scesi in pista a Casalmaggiore (Cremona), in un meeting regionale Indoor.
Ancora in evidenza i quindicenni Leonardo Febbraio e Clotilde Allegri. Leonardo nella batteria dei 60 piani ha corso in 7″50 migliorando il personale mentre Clotilde Allegri corre vicino al personale con 8″09 in batteria e 8″10 in finale dove è seconda. Si migliora invece Sofia Faletti con 8″43 nella finale dei secondi, dopo un 8″52 in batteria. In pista anche Ida Parente che corre in 9″97.
Gradito ritorno in biancoverde di Alessandro Cheik. Sabato a Marsiglia, in trasferta in Francia, Alessandro ha corso i 400 in 51″41 e domenica è sceso in pista sui 200 chiudendo in 23″55.
Sabato 18 invece, la società guidata da Silvia Binello ha premiato i protagonisti dell’attività 2024, dalla categoria Esordienti ai Master, con riconoscimenti ai tanti atleti di tutte le età che stanno dando grande lustro alla Vittorio Alfieri, tra atletica in pista e strada, cross e montagna.