Giorgio Bassignana eletto presidente della sezione astigiana dell’Unione Nazionale Veterani e ambasciatori dello sport

Venerdì 24 gennaio, presso il circolo Sempre Uniti di Asti si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Presidente e del consiglio direttivo della sezione astigiana dell’Unione Nazionale Veterani e ambasciatori dello sport, arrivati alla loro naturale scadenza. In apertura di riunione il Presidente uscente Leo Luca Campagna ha presentato la relazione delle attività svolte tracciando i futuri impegni della sezione.
Attività che prevedono la partecipazione dei soci ai Campionati Nazionali di diverse discipline sportive ed eventi sportivi locali, oltre alla programmazione del Premio Fiaccola 2025.
Sezione che è risultata in buona salute essendo numericamente la seconda in Regione e fra le prime in Italia con un centinaio di soci iscritti.
Si è poi passati alle operazioni di voto per il quadriennio 2025/2028 che hanno dato i seguenti risultati. Presidente è stato eletto all’unanimità Giorgio Bassignana che ritorna alla presidenza dopo il quadriennio 2022/2024, appena trascorso che lo ha visto nelle vesti di delegato regionale per il Piemonte e la Valle d’Aosta.
Il nuovo consiglio risultato eletto è così composto: Leo Luca Campagna vicepresidente, che assume anche la veste di Presidente emerito derivante dall’essere stato Presidente nel quadriennio appena concluso oltre a Piercarlo Molinaris, Luigi Giardullo, Alessandro Monti, Walter Mirra, segretario Walter Gavazza. A Conclusione dei lavori il Presidente Bassignana ha augurato a tutti buon lavoro.