Grandi risultati tra indoor, strada e cross per la Vittorio Alfieri nel week end

Oltre alla trasferta ad Ancona, la Vittorio Alfieri ha cominciato il 2025 con altri ottimi risultati.
Indoor
Domenica 5 gennaio, al Meeting di apertura ad Aosta, Giovanni Longo torna ad indossare la maglietta della Vittorio Alfieri e vince la gara di salto in alto con 1.85, poi tre nulli a 1,91 dove evidenzia notevoli margini: siamo solo ad inizio stagione e c’è molto lavoro in programma per affinare la tecnica.
Sempre ad Aosta, nei 60 piani il master Giuliano Bobba si migliora con 8″02.
Strada
Michelangelo Fantetti ritorna alle competizioni domenica 5 gennaio, dopo una lunga assenza per problemi fisici, con una grande prestazione alla 10 km Prom’Classic di Nizza (Francia), una corsa su strada che ha visto al traguardo quasi 10.000 podisti. Per Michelangelo c’è il sesto posto nella categoria M55 con l’eccellente tempo di 36″29.
Cross
Prestigiosa vittoria di Pietro Bellone tra i Ragazzi al Campaccio, Cross internazionale di San Giorgio sul Legnano, giunto quest’anno alla sua 68.ma edizione con i migliori atleti italiani e mondiali a giocarsi il successo nelle categorie assolute. Bellone si è imposto nella categoria Ragazzi davanti a 73 coetanei.
Nel 13.mo Cross Reale di Venaria Laura Demaria è settima sui 4 km in 17’28” su 106 atlete. Sulla stessa distanza, ma nella cat. M60, sesto posto e stesso tempo di Laura per Domenco Guglielminetti. Federico Tassone è nono negli assoluti in 22’03” su 6 km.