Il resoconto del fine settimana di gare della Brancaleone Asti

Altro fine settimana con i brancaleonini impegnati su più fronti, in particolare tra campestri e strada.
Sabato 18 gennaio due biancoverdi corrono il quarto cross di Gattico-Veruno in provincia di Novara, di 3,5 km circa su un percorso nervoso e fangoso, molto bello e ben organizzato. Federica Laino è 5a donna e Luca Agoglia, al debutto in questa tipologia di gara, è 13° uomo.
Domenica 19 gennaio a Venaria Reale, al prestigioso Cross della Mandria partecipano due brancaleonine: Annachiara Allara giunge 2a al debutto nella categoria Allieve mentre Olena Novikova partecipa al cross reale master giungendo 2a di categoria SF40.
Al trail di Gallinara di 12 km Alessandro Dellavalle vi partecipa con bella giornata ma ventosa, percorso molto tecnico con salite e discese sulle pietraie. Claudia Moscone porta a termine la maratona di Ragusa in 4h 58′ 59″ stabilendo la sua miglior prestazione sotto pioggia insistente. Infine, ad Alba si è corsa la 14^ edizione della corriAlba da Fruttero sport in collaborazione con il Gpa. Percorso pianeggiante sul lungoTanaro di circa 9,2 km con circa 210 i partecipanti a cui vanno con l’iscrizione un paio di calzini e un’ottimo ristoro. Nessun vincitore né vinti essendo la corsa a carattere non competitiva e tanti i podisti della Brancaleone Asti presenti (nella foto di copertina).
