La LiSport di Alba si qualifica per la semifinale del Trofeo Luciano Caroleo

Grande vittoria per la LiSport di Alba nei quarti di finale del Trofeo Luciano Caroleo. Sul campo in erba sintetica di San Cassiano Corino e compagni hanno affrontato la forte compagine del Tennis Club Tescaro di Chivasso. Sulla carta i ragazzi capitanati da Antonio Gramaglia rappresentavano davvero uno scoglio durissimo nel percorso verso la finale di Beinasco ma il team albese ha sfoggiato una prestazione maiuscola e archiviato la pratica con un perentorio 2-0 senza cedere neppure un set.
Nel primo match di giornata Denis Golubev (2.4) ha sconfitto Mattia Gabriele (2.4) con il punteggio di 6-1, 7-5. Primo parziale praticamente perfetto da parte di Golubev che ha poi arginato il ritorno dell’avversario nel secondo set. Il sigillo per la semifinale lo ha apposto Francesco Pedussia, che ha lottato su ogni palla contro Botta, superato con un sudato 7-6 , 6-3. Non c’è stato neppure bisogno del doppio per decidere la sfida, per cui sia Marco Corino che Luca Raiteri hanno potuto godersi una giornata di assoluto riposo.
Grazie a questo successo la LiSport si qualifica per la semifinale della più prestigiosa manifestazione invernale piemontese, confermandosi ai vertici del tennis regionale. Domenica 2 febbraio i ragazzi capitanati da Andrea Merlo affronteranno la vincente della sfida tra Sport Village Bertolla Torino e Nuova Casale per conquistare il pass per la finale eguagliando così il risultato del 2023.
” È stata una bella giornata di tennis – ha dichiarato il Presidente Lorenzo Cane – abbiamo assistito a due partite molto belle ed equilibrate. Ringraziamo gli amici del Tescaro e auguriamo loro il meglio per le future competizioni. Siamo davvero molto contenti per avere raggiunto nuovamente la semifinale dopo due stagioni e speriamo di ritornare a Beinasco per giocarci il titolo”.
