A Isola d’Asti nel fine settimana i Campionati Regionali di Categoria di Tennis Tavolo

Sarà Isola d’Asti la sede dei prossimi Campionati Regionali di Categoria di tennis tavolo, per la prima volta il torneo che incoronerà il Campione Regionale si svolgerà in provincia di Asti.
“Siamo molto contenti che la Federazione abbia pensato a noi come sede di gare – commenta Luciano Marchesi il Presidente della TT Isola d’Asti – era il torneo che “ci mancava” e portare tutta la Regione in un Comune di 2000 abitati è un motivo di vanto. Allestiremo ben 16 aree gioco per sfruttare il più possibile gli spazi della palestra, tra il maschile e il femminile abbiamo superato le 300 iscrizioni, un vero e proprio record.”
Ad aprire la manifestazione sabato 8 febbraio sarà il 6a categoria maschile che partirà alle ore 9.30, a metà mattinata le gare del femminile e alle 15.30 il torneo 5a categoria maschile. Domenica 9 febbraio il torneo ripartirà con il 4a categoria maschile e, a chiudere, nel pomeriggio il 3a maschile.
Sabato 1 febbraio si è recuperata la 7° giornata del Campionato Nazionale di C1 tra TT Isola d’Asti Brumar e GSG Regaldi Novara, un match combattuto che ha visto gli isolani imporsi per 5 a 4 grazie ai tre punti di Emanuele Rossi e alle vittorie di Edoardo Bagnasco e Alessandro Guastella.
Domenica 2 febbraio nell’ultimo torneo individuale di qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili Emanuele Rossi ha conquistato l’oro nella categoria Under 17, bronzo per Filippo Badellino (Under 13) e Vittoria Rosso (Under 17). Ad arricchire il medagliere anche il settore paralimpico impegnato nel Campionato Paralimpico Regionale a Torino: medaglia d’argento per Daniele Pia (classe 6-11) e Andrea Fassio (classe 11), bronzo per l’esordiente Mirko Tenerello (classe 1-5).