Astigiani dominatori ai Campionati Regionali Assoluti indoor di beach tennis

24 febbraio 2025 | 19:09
Share0
Astigiani dominatori ai Campionati Regionali Assoluti indoor di beach tennis

Astigiani dominatori ai Campionati Regionali Assoluti indoor di beach tennis andati in scena sabato e domenica allo Sporting Friends di Rivoli. A farla da padrona gli atleti de Gli Amici del Tennis – Casa del Profiterole Asti, che conquistano tutti i titoli più prestigiosi.

Il singolare maschile, con sedici atleti in gara, è vinto da Davide Chicarella, testa di serie numero 3, che supera 9-1 l’avversario degli ottavi, e 9-3 tutti gli altri antagonisti. In finale ha la meglio sull’abruzzese tesserato a Torino Francesco Pulitanò e conquista così il dodicesimo titolo regionale individuale, cui si somma un titolo interregionale e sette titoli regionali a squadre, oltre al bronzo tricolore Over 40 conquistato nel 2022. Terza piazza per Paolo Mantovani.

Nel doppio maschile Open finale tutta astigiana, con la testa di serie numero due, la coppia composta da Alessandro Biasi e Alberto Visconti, che ritrova il successo dopo alcuni anni di astinenza superando in finale 9-6 i compagni di allenamento Chicarella-Mantovani. Paolo Mantovani completa il “triplete” astigiano conquistando il primo gradino del podio nel tabellone Open di misto in coppia con la leccese trapiantata a Torino Benedetta Valletta (tre titoli per lei nel fine settimana).

Il prossimo weekend gli astigiani saranno in campo a Roma negli Italiani Over, dove sarà al via anche la coppia di veterani composta dal capitolino Fabio “Lotito” Vita e dall’astigiano doc nativo di Spinazzola Antonio Pisicchio.