Bocce: i risultati della partite giocate nel fine settimana nei campionati di volo di serie A, A2 e B

Primo doppio turno in serie A: si è giocato sabato e domenica. Da segnalare, nel turno di domenica, che è saltato il “fattore campo”.
Risultati terza giornata:
Chiavarese-Mondovì 15-9;
Marenese-La Perosina 9-15;
Noventa-Veloce Club 15-9;
Nus-Gaglianico 13-11;
Quadrifoglio-BRB Ivrea 5-19.
Risultati quarta giornata:
Marenese-BRB Ivrea 11-13;
Mondovì-Gaglianico 11-13;
Noventa-La Perosina 11-13;
Nus-Chiavarese 4-20;
Quadrifoglio-Veloce Club 10-14.
Classifica: BRB Ivrea p.ti 15; Chiavarese 12; La Perosina 11; Marenese, Noventa 8; Gaglianico, Veloce Club 7; Quadrifoglio 6; Mondovì, Nus 3.
Domenica, in Marenese-BRB Ivrea Luigi Grattapaglia ok nella prima coppia con Fabrizio Deregibus e ko nel secondo individuale. In Nus-Chiavarese Luca Scassa a secco nel primo individuale, nel secondo tiro tecnico e nella seconda coppia con Andrea Fasana, mentre Luca Gallione ha perso a terne con Ugo Bianchi e Paolo Contoz; sul fronte Chiavarese, Pierluigi Cagliero ha vinto la seconda coppia con Massimo Griva e Mauro Roggero si è imposto sia nella staffetta con Mattia Falconieri (45/52), sia nel tiro progressivo (46/48). In Quadrifoglio-Veloce Club Lorenzo Basilietti ha vinto il combinato e perso il secondo individuale.
Sabato, in Chiavarese-Mondovì Pierluigi Cagliero ha vinto la seconda coppia con Carlo Ballabene mentre Mauro Roggero ha perso a terne con Paolo Ballabene e Carlo Bresciano, vinto la staffetta con Mattia Falconieri (53/59) e perso il tiro progressivo. In Noventa-Veloce Club due sconfitte per Lorenzo Basilietti: nell’individuale e nella terza coppia con Mauro Scapino. In Nus-Gaglianico, Luca Scassa ko nel primo individuale e nella seconda coppia con Ugo Bianchi, ok nella staffetta con Matteo Golfetto (49/58) mentre Luca Gallione è stato sostituito a terne da Andrea Fasana che ha concluso vittoriosamente la prova con Ugo Bianchi e Paolo Contoz. In Quadrifoglio-BRB Ivrea Luigi Grattapaglia ha vinto la prima coppia con Fabrizio Deregibus e perso il secondo individuale.
Serie A2
risultati terza giornata:
Girone A
Fossone-Auxilium Saluzzo 12-12;
La Boccia Carcare-Aostana 14-10;
riposava Centallese
Classifica girone A: Auxilium Saluzzo p.ti 10; Fossone 6; Aostana, La Boccia Carcare 3; Centallese 2.
Girone B
Albese-Forti e Sani 18-6;
Beinettese-Envie 18-6;
riposava Pozzo Strada
Classifica girone B: Albese p.ti 11; Forti e Sani, Pozzo Strada, Beinettese 4; Envie 1.
Nella seconda giornata della serie B a Castelnuovo Don Bosco la Crivellese (girone A) ha battuto 12-10 la Rivarese mentre nel girone C la Sandamianese è stata battuta 19-3 in trasferta dal San Bernardo.
Altri risultati:
girone A
Cellese-Litorale 10-12;
Trofarello-Beccaria 11-11
Classifica girone A: Crivellese, Litorale p.ti 7; Cellese 4; Rivarese, Beccaria, Trofarello 2.
girone B
Pianezza-Savonese 13-9;
Bassa Valle-La Familiare 12-10;
Bra-La Boccia Savona 14-8
Classifica girone B: Bra, Pianezza p.ti 6; La Familiare, Bassa Valle 4; La Boccia Savona, Savonese 2.
girone C
Loanese-Calvarese 14-8;
Novese-San Candido 13-9
Classifica girone C: Novese, San Bernardo p.ti 7; San Candido 5; Loanese 3; Calvarese 2 Sandamianese 0.
La Crivellese (nella foto) ha vinto due coppie con Claudio Pescarmona-Gianni Seia e Angelo Bresciani-Massimo Stura, la prima terna con Claudio Campia-Massimo Stura-Mario Giacomello, il primo individuale con Mauro Trivellin e i due tiri tecnici con Claudio Pescarmona e Angelo Bresciani (18 per entrambi). Per la Sandamianese, pareggio di Alberto Giaretti in un tiro tecnico e vittoria della seconda terna con Silvano Zanusso-Piero Tamagnone-Luca Maccagno.