I Campionati Regionali di Cross sorridono all’Alfieri: titolo per Stefano Monticone, a medaglia Stefano Guarna

Grandi risultati per la Vittorio Alfieri ai Campionati Regionali di Cross che si sono disputati oggi, domenica 23 febbraio, a Volpiano. Grandi protagonisti sono Stefano Monticone e Stefano Guarna, entrambi a podio rispettivamente nel cross corto e nel lungo.
Per Monticone arriva il terzo posto assoluto regionale e il titolo di Campione Regionale Promesse: per il giovane della Vittorio Alfieri prosegue il percorso di miglioramento che negli ultimi anni lo ha portato ad essere sempre più protagonista della scena piemontese e non solo.
Sempre nel cross corto, di 3,5 km, da segnalare l’ottimo decimo posto di Federico Tassone e il 22° di Matteo Cavagna.
Nel cross lungo di 10 km è Stefano Guarna, talento del Progetto Junior, protagonista con una eccellente prova che gli dà il quarto posto assoluto e il secondo nella categoria Promesse. Nella stessa gara Giacomo Menniti chiude al 25° posto e settimo tra le Promesse.
Tra le donne, impegnate sulla distanza di 6 km, buona prova di Carlotta Toniolo, 17.ma assoluta e ottava Promesse e ventunesima piazza per Laura Demaria.
Sempre dalle lunghe distanze da segnalare il record personale in maratona per Andrea Pisistrato che alla Maratona delle Terre Verdiane ha chiuso in 3h12’12.