L’Orange Futsal sconfitta a testa alta contro il Futsal Cornedo

Si è giocata ieri la 14a giornata del girone A di serie A2 di calcio a 5, turno che vedeva l’Orange Futsal attesa dalla trasferta contro il Futsal Cornedo, partita persa dagli astigiani 2 a 1.
Una battaglia condotta alla pari per tutti i 40 minuti della sfida, una prova di maturità di una squadra che non si è sottratta allo scontro ma ha saputo per lunghi tratti comandare anche il gioco contro un avversario esperto. Alla fine è il risultato il solo aspetto negativo frutto anche di qualche errore sottoporta che meritava miglior fortuna anche se il Cornedo dovrebbe fare un monumento a Petkovic il portiere che ha letteralmente, come già fatto all’andata peraltro blindato la propria porta.
Un primo tempo in cui, dopo le reti di Amoroso e Ibra, l’Orange avrebbe meritato il vantaggio e un secondo tempo condotto brillantemente all’attacco dopo la rete subita dopo 30 secondi dal Cornedo. La classifica è buona e si rimane in zona play off, ora il riposo della prossima giornata e poi pronti per il rush finale del campionato.
Serie A2 Futsal girone A
Risultati 14a giornata (3°ritorno)
Aosta Calcio 511-Olimpia Regium 2-4
Futsal Cornedo-Orange Futsal Asti 2-1
Canottieri Belluno-VDL Fiano Plus 2-1
Energy Saving Futsal-MGM 2000 3-4
Avis Isola-Videoton Crema C5 2-3
Riposa Altovicentino Futsal
CLASSIFICA: Olimpia Regium 33, MGM 2000 28, Futsal Cornedo 26*, Orange Futsal Asti 19, VDL Fiano Plus 19, Canottieri Belluno 14, Aosta Calcio 511 14, Altovicentino Futsal 13*, Energy Saving Futsal 12, Videoton Crema C5 11*, Avis Isola 10
*una partita in meno per turno di riposo