Serie A2 Futsal: pari di cuore per l’Avis Isola, l’Orange cede con onore all’MGM 2000

Sabato pomeriggio di Futsal intenso per Orange Futsal Asti e Avis Isola, impegnate nel 17° turno del girone A di Serie A2. I ragazzi terribili dell’Orange giocano un grande match contro l’MGM 2000 al PalaFaedo di Morbegno, mettendo a più riprese in difficoltà la seconda della classe. Finisce però 5-3 per i morbegnesi. Vantaggio MGM con Pais dopo un solo giro di lancetta, risposta da grande squadra degli ospiti che prima con Montauro impattano e poi al 7′ passano avanti con Francalanci. Prima dell’intervallo ci pensa l’astigiano Licco a fare 2-2. Nella ripresa passa nuovamente avanti l’MGM con Cosentino ma ancora una volta l’Orange rimane in partita con Montauro che firma il 3-3. Il match si decide nella seconda metà della ripresa: prima Licco e poi Cosentino stendono definitivamente un’Orange uscita meritamente tra gli applausi. La classifica continua comunque a sorridere ai ragazzi di Patanè, con il quarto posto che vale i playoff, in coabitazione con il VDL Fiano Plus, a certificare il grande lavoro dei neroarancio.
Più in difficoltà in classifica ma allo stesso livello per quanto riguarda grinta e voglia di vincere le partite l’altra astigiana del girone, vale a dire l’Avis Isola di Sergio Tabbia. I gialloblu erano attesi dall’impegno casalingo al cospetto dell’Aosta Calcio 511. Primo tempo sfortunato in cui i locali creano tanto ma vengono puniti oltre misura con lo 0-2. Nella ripresa è una montagna russa di emozioni: prima Baladelli fa 1-2 poi con Pellegrino l’Aosta Calcio 511 fa 1-3 e sembra chiudere la partita ma alla fine Piazza e poi Torino confezionano un 3-3 che vale oro e che lascia all’Avis Isola ancora grandi speranza di ottenere quella che sarebbe una salvezza miracolosa.
Serie A2 Futsal girone A
Risultati 17a giornata
MGM 2000-Orange Futsal Asti 5-3
Videoton Crema -Canottieri Belluno 5-3
Alto vicentino-Energy Saving Futsal 8-6
Avis Isola-Aosta Calcio 511 3-3
Olimpia Regium-Futsal Cornedo 8-1
Riposa VDL Fiano Plus
CLASSIFICA: Olimpia Regium 42, MGM 2000 37, Futsal Cornedo 26*, Orange Futsal Asti 22*, VDL Fiano Plus 22*, Altovicentino Futsal 19*, Aosta Calcio 511 18, Videoton Crema 17*, Energy Saving Futsal 15, Canottieri Belluno 14, Avis Isola 11*
*una partita in meno per turno di riposo