Tiro con l’arco: l’astigiano Leonardo Arossa sul podio ai campionati regionali lombardi

L’arciere astigiano Leonardo Arossa da inizio 2025 è tesserato per la società lombarda gli Arceri Voghera, la società del campione olimpico Mauro Nespoli. Ieri e oggi si sono svolti i campionati regionali Lombardi e Leonardo vi ha preso parte nella divisione olimpico classe allievi.
Buona gara con un risultato finale di 544 punti che gli fanno conquistare il 2° posto di classe ed insieme agli altri due suoi compagni di classe si aggiudicano il terzo posto. Visto il buon punteggio di 544 punti Leonardo è entrato nella classifica assoluta a squadre al quarto posto, insieme proprio a Mauro Nespoli e Pietro Ghibaudi. Purtroppo perdono la finalina per il bronzo con il punteggio di 1-5 contro gli arcieri di Opera.
Il prossimo fine settimana ci saranno a Pordenone i Campionati Italiani Indoor. Sono 6 gli arcieri astigiani che parteciperanno. Roberto Marengo e la figlia Gaia parteciperanno nella divisione arco olimpico rispettivamente nelle classi Master e Allieve per la società Arcieri delle Alpi. Per gli Arcieri di Cantarana saranno Alessandro Paesante nei Ragazzi e Carlo Pani negli Juniores. Leonardo Arossa per gli Arceri Voghera gareggerà nella classe Allievi.