Bene le atlete dell’Olimpia Asti nelle prove regionali del campionato Silver LB e LC e del campionato PGS

24 marzo 2025 | 17:07
Share0
Bene le atlete dell’Olimpia Asti nelle prove regionali del campionato Silver LB e LC e del campionato PGS

Domenica 9 marzo si è svolta a Biella la seconda prova regionale per il campionato Silver LB e LC di Federazione per il settore femminile, alla quale hanno preso parte le giovanissime atlete dell’Olimpia Asti.

Nelle Allieve 1 Darma Benedetti ha conquistato il primo posto grazie a una eccellente prova, soprattutto a parallele e a trave dove ha conseguito i punteggi più alti di tutta la giornata. Eccellente anche la prova di Lucilla Bertolina che ha concluso la gara al terzo posto nelle Allieve 4 e di Sofia Imbrenda, quarta nelle Allieve 5. Molto buone anche le prestazioni delle altre atlete in gara, che si sono mostrate tutte in crescita: Laura Varvella, Martina Lukaj, Beatrice Devita, Andrea Menino, Carla Massano e Camilla Gatti.

Nel weekend del 15 e 16 marzo, invece, si è svolta la seconda prova regionale del campionato PGS per i programmi D, categorie Mini e Propaganda, in occasione della quale Laura Varvella ha conquistato la medaglia d’oro al volteggio, Lucilla Bertolina quella d’oro al corpo libero, quella d’argento alle parallele ed è salita sul terzo gradino del podio nell’assoluta. Anche Sofia Imbrenda, che ha gareggiato insieme a Emma Vazzola e Martina Caria, ha vinto la specialità del corpo libero nella sua categoria e si è classificata terza nell’all-around.
Bravissime anche tutte le altre atlete astigiane, tutte della categoria Mini, che hanno preso parte alla competizione: Arianna Martinetto, Sveva Milan, Marianna Cavaglià, Ginevra Ollino, Lucrezia Guerra, Giorgia Ollino, Paola Vija, Aurora Roseo, Margherita Valfré.