Francesca Gentile della Virtus Scherma Asti conquista la qualificazione per le finali dei Campionati Italiani Assoluti di Scherma

Nello scorso weekend si sono svolti a Carrara i Campionati Italiani Assoluti che hanno visto 210 spadiste e 310 spadisti confrontarsi sulle pedane del complesso fieristico carrarese valevoli per la qualificazione alle finali degli assoluti.
Nella spada femminile l’atleta astigiana Francesca Gentile della Virtus Scherma Asti con un ottimo girone ha infilato 5 vittore su 6 incontri passando così di diritto la prima diretta. Nella seconda diretta Francesca sconfigge 15 a 8 l’atleta Baldrati Marta del Club Scherma Firenze arrendendosi purtroppo nella terza, dopo una frazione molto impegnativa, per 14 a 15 contro Ramirez Peguero Violeta Doralys del Club Scherma Bari, chiudendo, con i risultati del girone, al 40° posto nella classifica finale, acquisendo comunque la qualificazione alle finali di Campionato Italiano.
Vale la pena ricordare, a testimonianza dell’alto livello della competizione carrarese, che la gara è stata appannaggio dell’olimpionica Alberta Santuccio Giulia tesserata con le Fiamme Oro della Polizia di Stato. Per la cronaca la classifica finale vede nelle prime 11 posizioni una sola atleta non “in uniforme”.
L’ottimo risultato è testimonianza dell’impegno profuso dall’atleta in questa stagione agonistica accompagnata in questo dallo staff tecnico della Società e da tutti i ragazzi della Sala.
