Giovani in evidenza per la Vittorio Alfieri Asti al cross di Alba e alla Corricollegno

Erano in 31, in gran parte della categoria Esordienti, i giovanissimi portacolori della Vittorio Alfieri Asti che sabato 15 marzo sono scesi sui prati ad Alba a dare battaglia ai coetanei piemontesi nel parco di San Cassiano, in una manifestazione di cross un pò bagnata dalla pioggia, accompagnati dai tecnici Elena Dugono, Fulvia Rocca e Luca Gramaglia.
Tra i Ragazzi da segnalare l’ennesima vittoria di Pietro Bellone. Nella stessa gara, Francesco Nosenzo è 15°, seguito nell’ordine da Luca Giacoppo (16°), Gabriele Piazzo (17°) e Lorenzo Castania (18°). Tra le Ragazze 12° posto per Chiara Raiola e 19° per Isabella Razza.
Sempre sabato, ma nel cross di Acqui Terme, tra gli adulti, Ornella Lacqua è prima di categoria SF55.
Domenica 16, una piccola rappresentanza dell’Alfieri è stata presente alla CorriCollegno, prova di CorriPiemonte, sulla distanza di 8,9 km resi molto duri da una lunga parte resa scivolosa e pericolosa dal fango. Federica Baracco, alla sua prima esperienza su gare così lunghe, è seconda tra le Allieve, mamma Claudia Solaro è premiata 5a SF45. Presenti anche per la società biancoverde Fabio Borin, Christian Dal Col e Luciano Baracco.
Nel frattempo, oltreoceano, Roberto Penna alla New York Half Marathon chiude in 1ora 35’54”.