Giulia Campia dell’Asti Judo vince il Campionato italiano A2 classe Under 18

Oggi a Genova presso l’RDS Stadium di Genova si sono svolti i campionati italiani serie A2 dedicati alla classe Under 18. Ottima prova di Giulia Campia dell’Asti Judo nel peso fino a 40 kg che sale sul gradino più alto del podio dopo 4 incontri di cui tre vinti prima dello scadere del tempo.
Non ancora cintura marrone, ma già ai vertici della sua categoria, Giulia vive a Roatto e con mille difficoltà si allena ad Asti nella palestra del Palazzetto dello Sport di via Gerbi, macinando chilometri tuti i giorni. Appena quattordicenne, al suo primo anno nella nuova classe di età, ha iniziato i primi allenamenti presso la succursale dell’Asti Judo a Cantarana, poi si è spostata ad Asti per intensificare gli allenamenti.
Adesso si divide fra scuola e palestra, facendo attenzione alla bilancia per non superare il peso limite della sua categoria.
“A Giulia vanno i complimenti per l’ottimo risultato – commenta il suo tecnico Cristina Cirillo che l’ha seguita in gara – ma ci sono ancora margini di miglioramento non solo tecnici ma anche di approccio mentale alla gara”.
Con questo risultato è arrivata la qualificazione per la finale A1 che si svolgerà a Bari il 3 maggio, quindi appena un giorno per i festeggiamenti e da domani ricominciano gli allenamenti per arrivare in forma al prossimo appuntamento.
