Ottimi risultati per le “Ritmiche” dell’Olimpia Asti al loro esordio in Federazione e nelle gare individuali della PGS

17 marzo 2025 | 15:42
Share0
Ottimi risultati per le “Ritmiche” dell’Olimpia Asti al loro esordio in Federazione e nelle gare individuali della PGS

Ieri ad Alessandra si è conclusa la seconda prova della fase regionale della Don Bosco Cup, ente PGS, per le atlete di ginnastica ritmica dell’Olimpia Asti.

Per il programma tecnico D, categoria under17, Alessia Ardovini ha raggiunto il secondo gradino del podio sia con il nastro che con il cerchio. Per il programma C, categoria senior, Alyssa Lazzarino è riuscita a guadagnarsi due medaglie d’oro con entrambi gli attrezzi; nelle categorie under15 e propaganda, pur non salendo sul podio, segnaliamo l’ottima prestazione di Matilde Parodi e Viola Carratino.

Per il programma B, categoria under17, Margherita Parena ha conquistato il bronzo con il nastro; Zoey Casà, categoria under15, ha ottenuto una meritatissima medaglia di bronzo al nastro; per la categoria mini, Martina Coradduzza ha ottenuto il primo posto con il cerchio. Le loro compagne, Alessandra Butticé e Beatrice Istoc, categoria under15 con gli attrezzi cerchio e palla, ed Emily Ferraro e Rebecca Guastella, categoria propaganda, hanno eseguito le proprie coreografie con tecnica e precisione tanto da rimanere al di sotto del podio per pochissimi decimi di punteggio e posizionandosi nella prima metà della classifica dei rispettivi attrezzi.

Da segnalare infine la prima prova in Federazione delle atlete Ardovini, Lazzarino, Parena, categoria senior, e Casà, categoria junior. Ardovini e Lazzarino sono riuscite a classificarsi terze
assolute nella propria categoria, mentre Casà è arrivata seconda con il nastro.

Il prossimo fine settimana le nostre atlete saranno impegnate nelle gare di squadra, ente PGS, che si terranno a Torino, “non possiamo non fare loro un grande in bocca al lupo, forza ragazze!” l’augurio delle allenatrici.

olimpia asti ritmiche