Pareggio casalingo in rimonta per il Moncalvo Calcio contro l’Ozzano

16 marzo 2025 | 20:56
Share0
Pareggio casalingo in rimonta per il Moncalvo Calcio contro l’Ozzano

Pareggio in rimonta quello del Moncalvo Calcio contro l’Ozzano Ronzonese (2-2, inserito nell’ottavo turno di ritorno in Seconda Categoria (girone H). «Non avremmo meritato la sconfitta per quanto offerto dai ragazzi e gli episodi che non ci hanno detto bene in una gara sentita e tirata» ammette il tecnico Andrea De Rosa.

Infatti il numeroso pubblico ha potuto assistere a tutto in questo derby monferrino ed incrocio in chiave play off: quattro reti, un rigore che si infrange sul palo, due espulsioni ed un risultato che si concretizza a poche giri di lancette dal triplice fischio. Infatti è liberatorio l’urlo di gioia che si leva alla “Valletta” al minuto 92 quando la bella conclusione di Alex Ferrara, su assist di Edoardo Defendini, fissa il 2-2.

Neppure cinque minuti prima il Moncalvo aveva già avuto la possibilità di riequilibrare il punteggio con il penalty calciato da Massimo Hajdini che spiazzava si il portiere rossoblu Romano, ma si infrangeva sul palo alla sua sinistra. I biancorossi non demordevano ed il punto appare giusto così mantiene il Moncalvo in corsa per un posto negli spareggi promozione.
La sfida si era aperta nel peggiore dei modi per il Moncalvo con un’infilata che dopo appena 40 secondi regalava il vantaggio all’Ozzano. Gli astigiani soffrono nei primi minuti ma poi escono e già al 19’ riescono a pareggiare, merito di Gioele Bragato con un’istintiva girata che, dal limite dell’area piccola, non lasciava scampo.

Nella ripresa era ancora l’Ozzano a passare a condurre con un “gol non gol”. Minuto 12 e un’azione d’attacco degli alessandrini vedeva prima cadere a terra il portiere Lorenzo Baldi, colpito alla testa da una ginocchiata (tanto da dover essere sostituito con Massimo Anselmo, poi bravo in un paio di uscite), quindi la conclusione di Bifolco veniva respinta in rovesciata da Alessandro Suman sulla linea. Il direttore El Yousfi di Vercelli, tuttavia, fischiava la rete tra l’incredulità dei biancorossi ma pure la sorpresa degli ospiti con alcuni di loro che, sportivamente, ammettevano come la palla non avesse varcato interamente la linea. Tant’è che il Moncalvo debba nuovamente rifare tutto. Ci riesce dopo che aveva provato più di una conclusione tra cui quella maggiormente pericolosa di Riccardo Cresta, annullata solo dall’ottimo intervento del portiere monferrino. Nel frattempo l’Ozzano rimaneva in inferiorità numerica per il doppio giallo a Martinotti, chiudendo in nove in virtù del secondo giallo sventolato a Xhaferri in occasione del calcio di rigore.

Domenica il Moncalvo Calcio tornerà in viaggio destinazione Molare. Sul campo alessandrino fischio d’inizio alle 15 per affrontare una Pro che è stata sempre prima in classifica per le prime diciotto giornate ed ora è comunque in terza posizione a due lunghezze dalla coppia di testa.

moncalvo calcio ozzano