Alessandro Macellaro e Erika Testa vincono la 12a Mezza di Asti

Si è svolta nella mattinata di oggi, domenica 27 aprile, sulle strade cittadine, la 12esima edizione de “La mezza di Asti”, gara UISP sulla distanza di circa 21 km, che è tornata dopo sei anni di stop. La prima edizione post pandemia della gara, sempre organizzata dalla Gate Cral Inps, ha visto 157 atleti al traguardo.
La vittoria è andata ad Alessandro Macellaro, della Podistica Torino, in 1h12’03”, al femminile assolo per Erika Testa, del GP Albesi, prima con il tempo di 1h29’19”. Brillano i colori astigiani con il podio di Giacomo Menniti, della Vittorio Alfieri – Progetto Junior, secondo in 1h14’19” dopo l’ottimo quarto posto di venerdì a Novi Ligure. Terza piazza al maschile per Federico Corbelli, del RunnerPillar Team, in 1h14’51”. Completano il podio femminile due portacolori del RunnerPillar Team Ivana Sannicandro (1h37’11”) e Stefania Cotto (1h44’39”). Elisa Poglio è la prima astigiana al traguardo, sesta assoluta, con il tesseramento Runcard mentre la prima astigiana come società è Loredana Tagliaferro, della Gate Cral Inps, è ottava.
Tutte le classifiche si possono consultare cliccando QUI mentre per la fotogallery completa del passaggio al 12° km, al parco del LungoTanaro, clicca QUI.