Balletti Motorsport reduce dalla Salita del Costo e dal Rally della Marca Storico

Archiviati gli impegni della Salita del Costo e Rally della Marca il team dei fratelli Balletti si concentra sull’imminente Rally Costa Smeralda Storico dove sarà presente con due vetture
Due sono stati gli appuntamenti sportivi dello scorso fine settimana per la Balletti Motorsport, entrambi in Veneto. Si sono infatti disputati, nell’ordine, il Rally della Marca Storico e la Salita del Costo.
Al via del rally trevigiano corso in coda al moderno valevole per il Trofeo Italiano Rally c’era la Porsche 911 di Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro che hanno concluso la loro gara in settima posizione nella generale e al terzo posto sia di classe, sia nel 2° Raggruppamento.
Meglio è andata ad Umberto Pizzato impegnato anch’egli con la Porsche 911 RS Gruppo 4 (nella foto credit Giuseppe Rainieri) nella casalinga Salita del Costo al termine della quale ha fermato il cronometro sul quinto tempo assoluto, guadagnando la seconda posizione di classe e di 2° Raggruppamento.
L’attenzione per il team dei fratelli Carmelo e Mario Balletti si rivolge ora verso il Rally Costa Smeralda Storico in programma a Porto Cervo da giovedì 10 a sabato 12 prossimi. Secondo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche al via del quale saranno due le vetture assistite in gara: la Subaru Legacy 4Wd ed una Porsche 911 S 2.0. Dopo l’ottimo riscontro ottenuto al Vallate Aretine Sergio Galletti sarà nuovamente al volante della trazione integrale giapponese, memore anche della bella prestazione ottenuta lo scorso anno sulle strade della Gallura; ad affiancarlo, come ad Arezzo, ci sarà Mirco Gabrielli. Secondo impegno stagionale anche per Giuliano Palmieri pronto a tornare in gara con la sua Porsche 911 S ed ingaggiare, assieme a Christian Soriani, una nuova sfida per la supremazia nel 1° Raggruppamento.
Due le tappe di gara ciascuna con sei prove speciali, tre da ripetersi, per un totale di dodici e oltre 140 chilometri cronometrati; partenza da Porto Cervo alle 12.30 di venerdì e arrivo alle 16 di sabato 12 aprile.