Bilancio stagionale positivo per la Libertas Antignano, ora testa alla sfida play off con il Fonta

Si chiude con un sconfitta indolore le regular season della Libertas Antignano che lunedì viene battuta per 9 a 5 nel derby con il Fucsia Nizza. Entrambe le formazioni non hanno molto da chiedere alla classifica, i Nicesi campioni in carica devono fare a meno di Occhiena e Cannella mentre i ragazzi di mister Simone Costa vedono le assenze di Andrea Rasero e Luca Camisola tenuti precauzionalmente a riposo in vista del play off.
La sfida del PalaBoeri pertanto non ha la solita adrenalina che si respira nei derby tra Antignano e Nizza ma la qualità dei giocatori in campo rende la sfida comunque divertente e con numerose occasioni da rete. Per l’ Antignano vanno in rete con il primo gol stagionale Federico Rasero e Carlo Simonetti che si tolgono una bella soddisfazione . Le altre reti antignanesi portano la firma di Scano e Ares Costa che con una doppietta porta il suo bottino personale a 22 gol stagionali segno di una stagione che soprattutto del girone di ritorno ha dimostrato come il talento ex Orange sia tornato a livelli altissimi dimostrando qualità fuori dal comune.
Dopo il triplice fischio e i saluti tra i protagonisti del match si può trarre un bilancio della ragul season appena conclusa, il presidente Gonella si dice soddisfatto “ ci siamo trovati ad affrontare un campionato davvero difficile con altre 13 formazioni molto agguerrite , fatto di trasferte molto impegnative visto che era la prima volta che la C2 aveva il girone unico ma il bilancio è più che positivo. Voglio ringraziare davvero di cuore la squadra e lo staff per la grande stagione che ci hanno regalato in particolare il mister Simone Costa alla prima esperienza vera e propria si è dimostrato molto preparato e bravissimo nel motivare il gruppo”.
La stagione non è ancora finita per la Libertas Antignano “Adesso entriamo nel vivo della stagione” dice Gonella “abbiamo 2 settimane di tempo per prepararci al meglio alla sfida play-off contro il Fonta, sono un grande squadra che ha chiuso la stagione al secondo posto ma come abbiamo dimostrato durante il campionato giocando 2 partite combattutissime contro questo avversario, non partiamo certo battuti e anzi siamo consapevoli che con tutti gli elementi a disposizione la nostra rosa si è dimostrata di assoluto valore e sappiamo che possiamo rendere la vita difficile a tutti”.
L’appuntamento da segnare sul calendario è quindi quello di lunedì 28 Aprile ore 21:00 per la sfida tra Fonta e Antignano al palazzetto dello sport di Brandizzo. Nell’altra sfida invece si affronteranno Onnisport e CUS Piemonte orientale.